Fatica ma vince la Juventus nel match interno contro lo Spezia che apre la 25ª giornata della Serie A 2020/21, decisivi gli ingressi di Bernardeschi e soprattutto Morata nella ripresa, in gol anche Chiesa ed il solito Ronaldo nel 3-0 finale. Ospiti forse troppo arrendevoli nella seconda parte del match.

JUVENTUS-SPEZIA 3-0, CRONACA DEL PRIMO TEMPO

Si aspetta una reazione per lo meno d'orgoglio della Juventus, è invece lo Spezia a tenere meglio il campo e a presentarsi con più continuità sulla trequarti avversaria. L'occasione più nitida sui piedi di Marchizza al 7', la sua conclusione da buona posizione si perde sul fondo. I padroni di casa provano a forzare nella parte finale, è al 42' che Ronaldo colpisce un palo a Provedel battuto, ma si va al riposo sullo 0-0.

JUVENTUS-SPEZIA 3-0, CRONACA DEL SECONDO TEMPO TEMPO

Non cambia tantissimo la dinamica della partita nella ripresa, almeno sino ai cambi: quando Pirlo tira fuori dalla panchina Bernardeschi e Morata, infatti, cambia di fatto tutto. Alla prima palla giocata dai due si sblocca il risultato: Bernardeschi riceve sul fondo una palla da Alex Sandro, palla in mezzo per Morata che di prima trova la conclusione ravvicinata e vincente. Al 71' il raddoppio, lo firma Chiesa un attimo prima di uscire dal campo: ancora una bella giocata di Bernardeschi a sinistra, palla in mezzo e prima conclusione respinta da Provedel, è ancora Chiesa a ribattere per il 2-0. Nel finale anche il tris firmato dall'immancabile Ronaldo, sinistro in diagonale a coronare un contropiede in superiorità numerica della Vecchia Signora. Nel finale protagonista anche Szczesny, bravo a parare un rigore a Galabinov concesso per fallo di Demiral su Gyasi. Finisce così 3-0.

JUVENTUS-SPEZIA 3-0: VOTI, PAGELLE E ASSIST FANTACALCIO

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Juventus-Spezia, gara valida per la 25ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO JUVENTUS

VOTI FANTACALCIO SPEZIA

PAGELLE FANTACALCIO JUVENTUS

PAGELLE FANTACALCIO SPEZIA

ASSIST FANTACALCIO JUVENTUS-SPEZIA

Il palo di Ronaldo nel primo tempo (getty)
Il palo di Ronaldo nel primo tempo (getty)

25ª GIORNATA DI SERIE A, JUVENTUS-SPEZIA 3-0, FORMAZIONI E MARCATORI