Due calci di rigore trasformati da Cristiano Ronaldo e una rete di De Ligt permettono alla Juventus di superare la Fiorentina per 3-0; il portoghese, a segno da 9 partite consecutive, insegue ora Batistuta e Quagliarella a quota 11.

La cronaca di Juventus-Fiorentina

Sarri punta sul tridente con Higuain centravanti, Douglas Costa e Ronaldo ai lati. Iachini risponde con una difesa inedita, con Ceccherini e il nuovo acquisto Igor ai lati di Pezzella; Ghezzal agisce da mezzala.

All'8' il primo squillo della gara: destro di Pulgar, facile presa per Szczesny. La Juventus prevale nettamente nel possesso palla, ma crea pochissimo, la Fiorentina invece aspetta e riparte. Al 22' un super Szczesny salva i bianconeri con un gran riflesso sul tacco volante di Chiesa, il portiere si ripete poco dopo su un bel tiro da fuori di Lirola. Al 40' la partita si sblocca: il fallo di mano di Pezzella è punito con la concessione del calcio di rigore, sul dischetto si presenta Ronaldo, che porta la Juventus sull'1-0.

La Fiorentina prova ad avanzare il suo baricentro nella ripresa. Iachini manda in campo anche Vlahovic, al 63' i viola hanno una grande occasione con Benassi, ma il tiro dal limite del centrocampista termina fuori di un soffio. Al 64' Dragowski è straordinario su una deviazione ravvicinata di Higuain, che pochi minuti più tardi lascia spazio a Dybala. All'80' Cristiano Ronaldo chiude la partita dal dischetto, dopo la concessione del penalty per atterramento di Bentancur in area. Nel finale arriva anche il gol di testa di De Ligt, per il 3-0 con il quale la Juventus allunga momentaneamente su Inter e Lazio.

VOTI FANTACALCIO JUVENTUS

VOTI FANTACALCIO FIORENTINA

PAGELLE FANTACALCIO JUVENTUS

PAGELLE FANTACALCIO FIORENTINA

ASSIST FANTACALCIO JUVENTUS-FIORENTINA