Una super Inter si lascia alle spalle le difficoltà del recente passato e distrugge il Brescia. Finisce 6-0 per i nerazzurri, con le reti di Young, Sanchez, D'Ambrosio, Gagliardini, Eriksen e Candreva.

La cronaca di Inter-Brescia

A inizio gara gli ospiti hanno una grande occasione, ma Donnarumma sbaglia tutto e spedisce alle stelle il buon pallone fornitogli da Tonali. Scampato il pericolo, l'Inter passa subito in vantaggio: al 5' Moses serve Sanchez, il cileno crossa e Young insacca con una splendida volée. I nerazzurri insistono, trovando il raddoppio al 20': Mateju stende in area lo scatenato Moses e Sanchez trasforma il calcio di rigore. La squadra di Conte domina, il possesso palla è pericolosamente vicino all'80 per cento, il Brescia non riesce a opporsi in alcun modo; così nel finale della prima frazione arriva anche il tris con D'Ambrosio, che sfrutta al meglio un cross di Young. Si va al riposo sul 3-0.
 

Alexis Sanchez (Getty Images)
Alexis Sanchez (Getty Images)

Il racconto del secondo tempo

Nonostante l'ampio vantaggio, l'Inter non smette di spingere. Al 52' Gagliardini batte ancora Joronen sugli sviluppi di un calcio di punizione, per il 4-0 nerazzurro; Lautaro Martinez ci prova in tutti i modi, ma senza fortuna. La reazione del Brescia si limita a un tiro di Torregrossa neutralizzato da Handanovic, per il resto è un monologo dell'Inter; Candreva fa tremare la traversa al 70', Eriksen spedisce fuori, ma nel finale gli stessi due giocatori - in ordine invertito - vanno ancora a segno: l'Inter ottiene un eloquente 6-0, per gli ospiti serata da dimenticare.