L'Inter si riscatta dopo il ko di Bologna e batte l'Udinese 2-1. Doppio vantaggio nel primo tempo con Perisic e Lautaro, poi il gol di Pussetto nella ripresa ad animare il finale di gara. I nerazzurri restano in scia al Milan e ancora in corsa per il titolo.

Udinese-Inter 1-2, cronaca del primo tempo

Buon approccio dell'Udinese che crea la prima situazione d'attacco con Pereyra, contrastato da De Vrij al momento del tiro. Al 13' però passa l'Inter: corner battuto da Dimarco e Perisic che anticipa tutti e infila il primo palo: 0-1. Prova a rispondere Walace con un bel tiro dalla distanza, parato. Poi occasioni per Lautaro, Dimarco e Dzeko. Al 38' rigore per l'Inter, dopo un'occasione di Lautaro sventata da una grande parata di Silvestri, poi il contatto Marì-Dzeko. Dal dischetto lo stesso Martinez colpisce il palo ma insacca sulla respinta, dopo lieve tocco di Silvestri che lo rimette in gioco.

Udinese-Inter 1-2, cronaca del secondo tempo

L'Inter ha la chance per chiuderla con Dzeko che si invola verso Silvestri poi perde l'attimo e tocca male sotto porta. L'Udinese alza un po' il ritmo ma si vede solo con un tiro dalla distanza di Walace. In contropiede è l'Inter a rendersi pericolosa con Lautaro servito da Perisic che calcia a colpo sicuro, e il corpo di Becao a salvare. Al 72' quasi a sorpresa i friulani tornano in partita: Deulofeu su punizione trova una grande parata di Handanovic, ma sulla respinta si avventa Udogie che tocca in mezzo per Pussetto che segna l'1-2. Con l'ingresso di Correa e Sanchez l'Inter non riesce a sfruttare un paio di ripartenze, soprattutto per le imprecisioni dell'argentino. Alla fine, seppur con un po' di brividi nelle mischie, l'Inter riesce a portarsela a casa.

Udinese-Inter: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Udinese-Inter, gara della 35° giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO UDINESE

VOTI FANTACALCIO INTER

PAGELLE FANTACALCIO UDINESE

PAGELLE FANTACALCIO INTER

ASSIST FANTACALCIO UDINESE-INTER

Inzaghi e Cioffi (Getty Images)
Inzaghi e Cioffi (Getty Images)

35ª giornata Serie A, Udinese-Inter 1-2: formazioni e marcatori