Il Milan soffre ma alla fine vince ringraziando Terracciano nella partita valida per la 35.a giornata di Serie A. E' il clamoroso errore del portiere dei toscani a spianare la strada al gol vittoria di Rafael Leao. Scudetto sempre più vicino.

Milan - Fiorentina 1-0, cronaca del primo tempo

Pioli conferma l'amuleto Giroud, supportato da Messias, Diaz e Leao. Italiano lascia fuori Torreira e Piatek; in attacco c'è Cabral, affiancato da Gonzalez e Saponara. La Fiorentina, dopo due sconfitte di fila, parte all'arrembaggio e tocca subito a Tomori murare la rovesciata di Cabral. Il Milan risponde con un gol annullato a Theo Hernandez per fuorigioco di partenza di Messias, a cui i viola ribattono subito con un'occasione colossale di Igor. Il 98, dimenticato da Calabria, sfiora soltanto il palo. Gli uomini di Pioli hanno buone trame ma sono poco incisivi, come testimoniato dal clamoroso errore di Giroud, che manda fuori la palla con uno scavino a tu per tu con Terracciano. E dall'altra parte i rossoneri devono ringraziare l'ottima diagonale di Theo, che toglie un potenziale gol a Nico Gonzalez. Prima ancora Maignan era stato pronto su un destro teso di Saponara. Il Milan continua a spingere ma senza pungere realmente Terracciano e soci.

Milan - Fiorentina 1-0, cronaca del secondo tempo

Nella ripresa Italiano inserisce Martinez Quarta al posto di Venuti, ma in quella zona l'argentino soffre tanto, con Leao che lo grazia calciando altissimo da meno di 10 metri. Il numero 2 arriva in ritardo anche su Theo, servito da Tonali, ma il francese arriva lungo sulla palla e spedisce di nuovo sopra la traversa. Pioli e Italiano provano a mescolare un po' le carte, ma non arrivano clamorose occasioni da gol. Ci prova il nuovo entrato Rebic, ma non è abbastanza preciso in un paio di circostanze. I nuovi entrati dei Viola invece sono più attivi e creano i presupposti per una chiarissima occasione da gol. Torreira e Boaventura creano la palla per il cross di Biraghi, sul quale la capocciata di Cabral esalta i riflessi di Maignan. Dall'altra parte il suo collega, Terracciano, fa harakiri e serve un pallone inspiegabile a Leao, che si accentra e lo fredda per il suo 10° gol in campionato. San Siro diventa una bolgia e ci resta fino al triplice fischio, che manda i ragazzi di Pioli a +5 dall'Inter in attesa della sfida di Udine.

Milan - Fiorentina 1-0: voti, pagelle e assist per il fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Milan - Fiorentina 1-0, gara valida per la 35ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO MILAN

VOTI FANTACALCIO FIORENTINA

PAGELLE FANTACALCIO MILAN

PAGELLE FANTACALCIO FIORENTINA

ANALISI ASSIST FANTACALCIO MILAN - FIORENTINA

Milan - Fiorentina 1-0, Giroud si dispera dopo un gol fallito (Getty)
Milan - Fiorentina 1-0, Giroud si dispera dopo un gol fallito (Getty)

35ª giornata di Serie A, Milan - Fiorentina 1-0: formazioni e marcatori