Vittoria sofferta per la Juventus all'Allianz Stadium contro il Venezia, 2-1 il risultato finale, decisiva la doppietta a sorpresa di Bonucci nel giorno del suo compleanno. Gli arancioneroverdi avevano trovato il momentaneo pareggio con Ampadu nella ripresa.

JUVENTUS-VENEZIA 2-1, CRONACA DEL PRIMO TEMPO

Parte subito forte la Juventus, Zakaria mette fuori dopo corta respinta della difesa. Al 4' anche Pellegrini pericoloso, la traversa respinge il suo tiro da fuori. Al 7' bianconeri in vantaggio: punizione di Miretti, sponda di de Ligt, Bonucci di testa trova la deviazione giusta che vale l'1-0. Il Venezia risponde al 16' con Aramu, Szczesny non si fa sorprendere. Al 18' è ancora Miretti buon protagonista, tiro deviato che si perde di poco sul fondo, Al 23' Henry sfiora il gol, il suo colpo di testa sfiora il palo alla sinistra di Szczesny. Calano i ritmi nella seconda metà della frazione, e così si va al riposo sull'1-0.

JUVENTUS-VENEZIA 2-1, CRONACA DEL SECONDO TEMPO TEMPO

Prova a tornare a spingere la Juventus ad inizio ripresa, Maenpaa respinge a fatica il tiro di Morata al 48'. Sono i lagunari, però, ad essere più pericolosi, al 68' Aramu fa le prove generali con una punizione respinta da Szczesny e con tiro subito dopo di poco alto. Al 71' il meritato pareggio: Peretz addomestica un pallone ancora per il suo numero 10, la botta da fuori di Aramu sorprende Szczesny per l'1-1. I bianconeri riescono a riportarsi davanti alcuni minuti dopo: ancora un corner di Miretti al 76', Danilo svetta, Maenpaa e Ampadu non intervengono, il tocco vincente a un passo dalla porta è ancora di Bonucci. E' il 2-1 con il quale si chiude il match, considerando che nel finale non succede più nulla.

JUVENTUS-VENEZIA 2-1: VOTI, PAGELLE E ASSIST FANTACALCIO

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Juventus-Venezia, gara valida per la 35ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO JUVENTUS

VOTI FANTACALCIO VENEZIA

PAGELLE FANTACALCIO JUVENTUS

PAGELLE FANTACALCIO VENEZIA

ASSIST FANTACALCIO JUVENTUS-VENEZIA

Juventus-Venezia, una fase di gioco (Getty Images)
Juventus-Venezia, una fase di gioco (Getty Images)

35ª GIORNATA DI SERIE A, JUVENTUS-VENEZIA 2-1, FORMAZIONI E MARCATORI