Empoli-Torino 1-3 nella 35a giornata della Serie A 2021/22. Partita molto noiosa nel primo tempo che si accende nella ripresa con il gol del vantaggio dell'Empoli con Zurkowski. L'espulsione di Verre rianima il Torino che ribalta il risultato con due rigori di Belotti assegnati entrambi per fallo di mano di Stojanovic che dopo il secondo viene espulso per doppia ammonizione. Nell'ultimo minuto di recupero Belotti cala il tris. 

Empoli-Torino, cronaca del primo tempo

All'11' tiro di Pobega fuori di poco. Dopo mezz'ora senza grosse occasioni è Asllani a provarci con un tiro da fuori che sfiora il palo destro difeso da Berisha. 

Empoli-Torino, cronaca del secondo tempo 

Al 54' clamorosa occasione per Pinamonti che solo davanti al portiere conclude fuori. Al 56' l'Empoli passa in vantaggio con un tiro da fuori di Zurkowski che non sembra irresistibile ma sul quale Berisha non riesce a intervenire. Al 60' Verre, autore dell'assist del gol, rovina la sua partita facendosi espellere ingenuamente per un bruttissimo intervento con piede a martello su Pellegri. Al 75' rigore per il Torino, Stojanovic devia con il braccio una conclusione al volo di Pellegri. Dopo tre minuti di controllo Var il rigore viene confermato e Belotti lo realizzata riportando il risultato in parità. All'87' episodio molto simile e il Torino si porta in vantaggio: fallo di mano di Stojanovic su tiro di Ricci, nuovo calcio di rigore ancora una volta segnato da Belotti. A seguito del secondo fallo di mano Stojanovic viene espulso. Al 94' Belotti in contropiede fallisce il 3-1. Al 96' terzo gol di Belotti su assist di Brekalo. 

Empoli-Torino: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Empoli-Torino, gara valida per la 35ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO EMPOLI

VOTI FANTACALCIO TORINO

PAGELLE FANTACALCIO EMPOLI

PAGELLE FANTACALCIO TORINO

ASSIST FANTACALCIO EMPOLI-TORINO

Pietro Pellegri, preferito oggi a Belotti nell'undici iniziale del Torino (Getty Images)
Pietro Pellegri, preferito oggi a Belotti nell'undici iniziale del Torino (Getty Images)

35ª giornata Serie A, Empoli-Torino: formazioni e marcatori