Quantcast
Milan - Benevento 2-0: cronaca, tabellino e voti del fantacalcio

Serie A - Milan-Benevento 34ª giornata

Stadio: Giuseppe Meazza

Arbitro: Calvarese

  sab, 01 mag ore 20:45

Milan - Benevento 2-0: cronaca, tabellino e voti del fantacalcio (Getty Images)

Il Milan torna al successo nell'anticipo serale del sabato della 34ª giornata del campionato di Serie A. Contro il Benevento dell'ex Inzaghi finisce 2-0 con un gol per tempo: apre Calhanoglu al termine di una splendida azione corale e chiude il tap-in di Hernandez sulla respinta di Montipò, che evita un passivo più grande ai suoi.

Milan - Benevento 2-0, cronaca del primo tempo

Pioli ritrova Ibra e lo piazza al centro dell'attacco; Calabria e Kjaer, dopo la febbre, vanno in panchina. Inzaghi torna al 4-3-2-1 con l'ex Lapadula riferimento offensivo. La sola presenza di Ibra catalizza la manovra rossonera, e i padroni di casa al 6' sono già in vantaggio con Calhanoglu, che buca Montipò sull'assist di Saelemaekers e dopo lo splendido velo di Kessié. Il Benevento reagisce subito con un lancio di Viola che trova Lapadula solo davanti a Donnarumma, ma non abbastanza letale per punire. Arrembano ancora gli ospiti con Ionita, ma Donnarumma plana a deviare in corner. Le Streghe si sbilanciano e il Milan colpisce in contropiede, ma Leao vanifica l'ottimo lavoro di Kessié sparando su Montipò e cestinando un propizio tre contro due. A tenere in piedi la squadra di Inzaghi ci pensa poi Montipò, che vola a dire di no a Theo per il possibile raddoppio, e sul finale della frazione con il piede ipnotizza un Ibra inusualmente poco cinico.

Milan - Benevento 2-0, cronaca del secondo tempo

A inizio ripresa Pioli non rischia e mette Tonali per Bennacer, graziato da Calvarese nel corso del primo tempo per un mancato secondo giallo. Pronti-via e subito Montipò stoppa di piede ancora una volta un Ibra non molto convinto. Dall'altra parte è Iago Falque a mettere i brividi a Donnarumma; tiro fuori di pochissimo. Resta sfortunato Ibra, che ancora una volta calcia addosso a Montipò dopo aver sverniciato Glik. Il Benevento mantiene coraggio e sulle ripartenze viene puntualmente graziato dalle imprecisioni degli attaccanti rossoneri; alla fine però il raddoppio arriva, con Montipò che ferma per l'ennesima volta Ibra, ma sulla ribattuta Hernandez ribadisce in rete con tutta la calma del caso. Le squadre si allungano e il Milan ne beneficia, con Pioli che ne approfitta per far rifiatare qualche elemento importante come Theo e Saelemaekers, tra l'altro diffidati. Il Benevento protesta per un mani di Ibra in area, ma Calvarese sorvola e finisce così 2-0. Campani che restano in zona retrocessione e Milan che si prepara al meglio per la sfida alla Juventus.

Milan - Benevento 2-0: voti, pagelle e assist per il fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Milan - Benevento, gara valida per la 34ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO MILAN

VOTI FANTACALCIO BENEVENTO

PAGELLE FANTACALCIO MILAN

PAGELLE FANTACALCIO BENEVENTO

ANALISI ASSIST FANTACALCIO MILAN - BENEVENTO

Milan, l'esultanza di Calhanoglu dopo il gol dell'1-0  contro il Benevento (Getty)
Milan, l'esultanza di Calhanoglu dopo il gol dell'1-0 contro il Benevento (Getty)

34ª giornata di Serie A, Milan - Benevento 2-0: formazioni e marcatori

MARCATORI
...in caricamento...
Milan (4-2-3-1)
Donnarumma G., Dalot, Tomori, Romagnoli, Hernandez T. (75' Calabria), Bennacer (46' Tonali), Kessie', Saelemaekers (75' Castillejo), Calhanoglu (86' Diaz B.), Rafael Leao (75' Rebic), Ibrahimovic
ALL.: Pioli
Benevento (4-3-2-1)
Montipo', Depaoli, Glik, Caldirola, Barba, Dabo (86' Tello), Viola, Ionita, Improta (77' Gaich), Iago Falque (55' Insigne R.), Lapadula (77' Caprari)
ALL.: Inzaghi F.

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE