Quantcast
Udinese - Lazio 1-1: voti, tabellino e marcatori

Serie A - Udinese-Lazio 26ª giornata

Stadio: Dacia Arena

Arbitro: Massimi

  dom, 20 feb ore 20:45

Felipe Anderson e Molina si contendo il pallone durante Udinese-Lazio (Getty Images)

Partita giocata su grandi ritmi da parte di entrambe le squadre. L'Udinese trova il vantaggio dopo pochi minuti dal fischio d'inizio con Deulofeu, la Lazio di Sarri la pareggia con Felipe Anderson allo scadere della prima frazione. Nel secondo tempo tanta confusione, ma il punteggio non cambia più nonostante la traversa clamorosa di Molina nel recupero.

Udinese - Lazio 1-1, cronaca del primo tempo

Nessuna sorpresa nelle due formazioni iniziali: i friulani ritrovano Beto dal primo minuto con Deulofeu al suo fianco, in difesa assente Nuytinck, al suo posto il neo-acquisto Marì con Becao e Perez a completare il pacchetto. Tra le fila dei capitoli assenti due pedine importanti come Immobile e Luis Alberto, Sarri si affida al tridente leggero con Pedro, Felipe Anderson e Zaccagni, a centrocampo spazio a Basic con Cataldi e l'immancabile Milinkovic-Savic.

L'Udinese parte alla grande e dopo cinque minuti riesce a sbloccare con Deulofeu che sfila alle spalle di Cataldi ed approfitta di un'intelligente torre di Perez per battere Strakosha con un tiro di precisione. Al 18' i bianconeri vanno vicinissimi al raddoppio con Deulofeu che riesce a scappare sul lato sinistro dell'area di rigore laziale e crossa al centro dove trova Makengo che sciupa clamorosamente da pochi centimetri calciando la sfera sopra lo specchio della porta. La Lazio prova a svegliarsi con Cataldi che tenta di impegnare Silvestri con una conclusione da lontano, la situazione dei capitolini peggiora qualche secondo più tardi con l'infortunio che costringe Pedro a gettare la spugna, al suo posto Sarri manda in campo Jovane Cabral. Il neo-entrato avrebbe l'occasione di incidere subito su una torre involontaria di Milinkovic-Savic, la conclusione del numero 11 è però strozzata e non centra la porta difesa da Silvestri. La formazione di Sarri continua a macinare gioco e sfiora nuovamente il pareggio con Felipe Anderson che trova lo spazio per affondare alle spalle della retroguardia friulana: l'ex West Ham crossa rasoterra verso Jovane e solo un grande intervento di Marì impedisce che la Lazio trovi il pareggio. Sullo scadere arriva il pareggio dei capitolini sugli sviluppi di un calcio di punizione Zaccagni sfiora la sfera che arriva sul secondo palo dove Felipe Anderson è completamente libero di colpire a pochi passi.

L'arbitro Massimi manda le due squadre negli spogliatoi sul punteggio di 1-1 dopo due minuti di recupero.

Udinese - Lazio 1-1, cronaca del secondo tempo

La ripresa si apre così come si era chiusa la prima frazione con la Lazio in attacco, altra iniziativa di Felipe Anderson che serve a rimorchio Jovane, l'attaccante calcia di prima intenzione ma non inquadra lo specchio della porta. Il pallino del gioco resta in mano alla Lazio ed anche i cambi effettuati da mister Cioffi non riescono a cambiare l'inerzia della partita.

I bianconeri cercano di colpire con qualche fiammata in contropiede e Success riesce a portare un po' di scompiglio, ma senza riuscire ad incidere sull'andamento della partita. Nel recupero l'Udinese va vicinissimo al nuovo vantaggio con Molina che coglie una clamorosa traversa. Il punteggio però non cambia più, Udinese e Lazio muovono la classifica aggiudicandosi un punto a testa.

Udinese - Lazio: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Udinese - Lazio, gara valida per la 26ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO UDINESE

VOTI FANTACALCIO LAZIO

PAGELLE FANTACALCIO UDINESE

PAGELLE FANTACALCIO LAZIO

ASSIST FANTACALCIO UDINESE-LAZIO

Un momento di gioco tra Udinese e Lazio (Getty Images)
Un momento di gioco tra Udinese e Lazio (Getty Images)

26ª giornata Serie A, Udinese - Lazio: formazioni e marcatori

MARCATORI
5' DEULOFEU, 45' FELIPE ANDERSON
Udinese (3-5-2)
Silvestri, Rodrigo Becao, Mari', Perez N., Molina N., Arslan (62' Pereyra), Walace, Makengo, Soppy (62' Zeegelaar), Deulofeu (73' Success), Beto
ALL.: Cioffi G.
Lazio (4-3-3)
Strakosha, Marusic, Luiz Felipe, Patric, Hysaj, Milinkovic-Savic, Cataldi, Basic (78' Anderson A.), Pedro (23' Jovane), Felipe Anderson, Zaccagni
ALL.: Sarri

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE