Il Napoli batte 2-0 il Parma nel primo posticipo della 20^ di Serie A. In gol Elmas nel primo tempo e il neo-entrato Politano nella ripresa. Cancellata così almeno in parte la brutta sconfitta di Verona della scorsa settimana.
Napoli-Parma, cronaca del primo tempo
Prima mezz'ora piuttosto bloccata: come da pronostico, i padroni di casa fanno la partita ma i ducali chiudono bene ogni spazio e cercano di contenere soprattutto gli strappi in velocità di Lozano sulla destra che ne fa ammonire due, Gagliolo e Pezzella. Al 32' però ecco l'1-0: Demme serve Elmas che riceve quasi sulla trequarti, serpentina tra quattro maglie avversarie e mancino vincente a trovare in controtempo Sepe. Poco prima dell'intervallo il Napoli sfiora il raddoppio: Petagna lotta bene sulla sinistra e serve al centro Lozano, il tocco al volo di destro è ben indirizzato ma esce di nulla sopra l'incrocio. Si va così al riposo sull'1-0 per la squadra di Gattuso.
Napoli-Parma, cronaca del secondo tempo
Nella ripresa il Parma entra in campo con un atteggiamento ben più propositivo, complice l'ingresso di Hernani per uno spento e poco preciso Grassi. Forcing gialloblù anche se Ospina non viene impensierito. E infatti la chance più grande arriva al 77' ed è di marca azzurra: ancora Elmas con destro a giro dentro l'area, Osorio è provvidenziale con la sua scivolata a deviarla in angolo. 5 minuti più tardi arriva il 2-0: Osorio respinge sui piedi di Politano che dai 20 metri conclude, trovando la deviazione dello stesso centrale però ininfluente. All'87' Insigne sfiora il tris: il suo sinistro a incrociare centra il palo. E' l'ultima emozione della gara: vince il Napoli 2-0.
Napoli-Parma 2-0: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Napoli-Parma, gara valida per la 20^ giornata di Serie A.
20^ giornata Serie A, Napoli-Parma 2-0: formazioni e marcatori
- MARCATORI
- ...in caricamento...
- Napoli (4-3-3)
- Ospina, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui (77' Hysaj), Elmas (78' Maksimovic), Demme, Zielinski (70' Bakayoko), Lozano, Petagna (62' Politano), Insigne
ALL.: Gattuso - Parma (4-3-3)
- Sepe, Conti, Osorio, Gagliolo, Pezzella Giu. (79' Busi), Grassi (46' Hernani), Brugman (80' Man), Kurtic (81' Cyprien), Kucka, Cornelius, Gervinho
ALL.: D'aversa