Non solo il Benevento, anche il Parma oggi pomeriggio ha portato a casa una vittoria casalinga di misura: 1-0 contro il Verona ed ecco conquistati i primi 3 punti della stagione dopo le sconfitte con Napoli e Bologna. Un risultato importantissimo che offre a Liverani l'opportunità di lavorare più sereno in vista della sosta.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Parma-Verona, la sintesi della partita

Così come accaduto a Benevento, anche a Parma si è consumata una vittoria di misura in una partita a dir poco combattuta. Al Tardini si affrontavano Parma e Verona in un match sbloccatosi dopo pochi secondi: azione solitaria di Karamoh che entra in area di rigore e serve Kurtic, che da solo a porta sguarnita non può che segnare e fare 1-0.

Da quel momento il copione tattico della partita è stato chiaro: gli scaligeri attaccavano in cerca del pareggio mentre il Parma si difendeva e provava a colpire in contropiede. Poche azioni degne di nota, come quelle che hanno portato alle conclusioni di Faraoni e Favilli, ci hanno accompagnato alla fine del match. Vittoria risicata del Parma e conquistati i primi 3 punti della stagione per Liverani.

Kurtic (Getty Images)
Kurtic (Getty Images)