I fantallenatori, in vista della 24a giornata di campionato, sperano di recuperare pedine da schierare al Fantacalcio, ma sono diversi i calciatori che si sono dovuti fermare per noie fisiche.

LE ULTIME DALLE INFERMERIE DI SERIE A

ATALANTA

-

BOLOGNA

MEDEL: lesione del bicipite femorale sinistro per il centrocampista cileno, che potrebbe recuperare per la 25a giornata.

DIJKS: sottoposto ad un consulto specialistico nei Paesi Bassi ad inizio dicembre, dopo l'infortunio al piede di inizio novembre, ha evidenziato la necessità di un ulteriore periodo di riposo di 2-3 mesi a causa della gravità della lesione dopo il trauma al secondo dito del piede destro. Ipotesi di rientro per fine febbraio.

KREJCI: slitta il rientro del cursore di fascia, fermo da inizio dicembre per un problema al ginocchio. Ipotesi di rientro per fine febbraio.

SANSONE N: lesione di primo grado al bicipite femorale sinistro rimediata contro il Brescia dall'attaccante. Recuperabile per fine febbraio/inizio marzo.

SANTANDER: nel finale di partita contro il Brescia, l'attaccante ha accusato un fastidio al polpaccio. Gli esami hanno evidenziato una lesione di primo grado. Tempi di recupero previsti tre settimane. Rientro in campo per fine febbraio.

SORIANO: contusione alla coscia sinistra rimediata a Roma dal centrocampista, lavoro differenziato ad inizio settimana a Casteldebole. In dubbio dal 1' sabato in casa contro il Genoa.

 

  

BRESCIA

TONALI: il regista non al meglio per noie muscolari ed a rischio la sua titolarità domenica in casa della Juventus. 

TORREGROSSA: lavoro tra campo e palestra in questi giorni per l'attaccante a causa di noie fisiche, che mettono a rischio la sua presenza domenica in campo contro la Juve.

ROMULO: il centrocampista non al meglio per noie fisiche, in dubbio la sua convocazione per domenica in casa della Juve.

CAGLIARI

PAVOLETTI: l'attaccante KO nella 1ª giornata di campionato a causa di una lesione del legamento crociato anteriore e del menisco esterno del ginocchio sinistro. Avviato l’iter riabilitativo, ad inizio febbraio nuova lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, già precedentemente sottoposto ad intervento chirurgico per analoga lesione. Campionato finito.

CACCIATORE: il terzino KO a Genova contro i rossoblu domenica a causa di un risentimento ai flessori della coscia sinistra. Forfait nel prossimo turno di campionato contro il Napoli.

FARAGO': il centrocampista frenato a Genova nel turno precedente da una tendinopatia del retto femorale della gamba sinistra. Forfait domenica contro il Napoli.

ROG: distrazione di 1° grado ai flessori della coscia sinistra per il croato. Martedì ha iniziato a muovere i primi passi in gruppo, potrebbe essere convocato per la sfida contro il Napoli in casa della 24a giornata di campionato.

FIORENTINA

KOUAME': vittima a novembre nella Coppa d'Africa U23 della rottura del legamento crociato del ginocchio. Tempi lunghi di recupero, circa sei mesi. Ipotesi di rientro sul campo di allenamento per maggio.

RIBERY: lesione a carico del legamento collaterale mediale della caviglia destra per il francese rimediata col Lecce. Sottoposto ad un trattamento di stabilizzazione chirurgica dell’articolazione effettuato il 14 dicembre, poi il 7 febbraio in Germania gli sono state tolte le viti e ha abbandonato le stampelle. Rientro sul campo per fine febbraio.

GENOA

ROMERO: il difensore frenato da una distorsione al ginocchio, va verso il forfait sabato contro il Bologna. Da valutare.

GHIGLIONE: il difensore di fascia del Grifone KO contro il Cagliari, vittima di una lesione di secondo grado al bicipite femorale. Ipotesi di recupero per fine marzo.

LERAGER: il centrocampista non convocato neppure contro il Cagliari domenica scorsa, sta risolvendo un problema fisico e svolge lavoro a parte a Pegli. Assente sabato in casa del Bologna.

SCHONE: il centrocampista KO contro il Cagliari domenica scorsa, vittima di un problema ai flessori della gamba sinistra ma sono state escluse lesioni. Da valutare un eventuale recupero in extremis e la convocazione per sabato in casa del Bologna.

INTER

GAGLIARDINI: trauma all'avampiede destro con edema osseo per il centrocampista. OUT contro Udinese e Milan, da valutare il rientro tra i convocati per domenica sera contro la Lazio.

HANDANOVIC: il portiere sloveno assente contro Milan ed Udinese per un problema ad un dito della mano. Si allena con un tutore per provare a capire quanto sia sopportabile il dolore. Tuttavia, va verso il forfait anche nel prossimo turno di campionato in casa della Lazio.

JUVENTUS

CHIELLINI: il difensore si è fermato a fine agosto a causa di una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Tornato ad inizio febbraio a lavorare con il gruppo, potrebbe rientrare tra i convocati nella seconda metà di febbraio.

DEMIRAL: il turco contro la Roma il 12 gennaio ha riportato la lesione del crociato del ginocchio sinistro, come confermato dalla risonanza magnetica. Lungo stop, campionato finito.

BERNARDESCHI: il centrocampista martedì frenato da un affaticamento muscolare al polpaccio. Non convocato per la gara di Verona, verrà valutato quotidianamente dallo staff medico in vista della 24a giornata.

DOUGLAS COSTA: il brasiliano vittima a Verona di una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Recuperabile per la seconda metà di febbraio. 

KHEDIRA: Il tedesco non convocato per la gara interna contro il Sassuolo per un fastidio al ginocchio lamentato nella rifinitura. Costretto ad operarsi per guarire al meglio, tornerà in campo nella seconda metà di febbraio.

LAZIO

LULIC: il bosniaco operato il 12 febbraio alla caviglia sinistra. Out domenica contro l'Inter, ipotesi di recupero per la prima metà di marzo.

LECCE

BABACAR: l'attaccante tornato venerdì scorso a lavorare in differenziato, non convocato poi per Napoli. Lavoro ancora a parte ad inizio settimana, a rischio la convocazione contro la Spal sabato per la 24a giornata di campionato.

GABRIEL: il portiere costretto al cambio a Verona per un fastidio alla schiena. Monitorato dallo staff medico salentino, da valutare il recupero per sabato contro la Spal nella 24a.

MECCARIELLO: il difensore lavora a parte per risolvere noie fisiche, da valutare la convocazione per la 24a contro la Spal.

FARIAS: il brasiliano non convocato contro Napoli, Toro, Verona, Parma ed Inter a causa di noie muscolari. Volato in Brasile, in accordo con il club, per sottoporsi ad ulteriori cure mediche. Tornato in Salento, ma ancora forfait sabato contro la Spal.

MILAN

DUARTE: frattura del calcagno all'inserzione del tendine achilleo sinistro per il brasiliano, operato il 28 novembre. I tempi di recupero sono stimati in 3/4 mesi. Recuperabile per fine marzo.

KRUNIC: il centrocampista alle prese con una frattura da stress del terzo osso metatarsale del piede destro che richiede un trattamento conservativo. Il giocatore effettuerà un ulteriore controllo radiografico fra a inizio marzo. Ipotesi rientro per fine marzo. 

BIGLIA: distorsione del ginocchio destro con interessamento del collaterale mediale lamentato dall'argentino il 12 febbraio. Da valutare. Ipotesi di recupero per fine marzo.

NAPOLI

MALCUIT: il terzino KO contro la Spal il 27 ottobre, vittima di un problema al ginocchio (lesione del legamento crociato anteriore e del menisco mediale del ginocchio destro). Tornato a correre sul campo da inizio febbraio, ipotesi di rientro per aprile.

KOULIBALY: Il difensore senegalese out per la sfida di mercoledì in Coppa Italia contro l'Inter a causa di noie muscolare. Da valutare nei prossimi giorni le sue condizioni, ma è in forte dubbio la sua convocazione per domenica in campionato a Cagliari. 

INSIGNE: l'attaccante risparmiato mercoledì sera in Coppa Italia in casa dell'Inter per un fastidio al ginocchio che andrà valutato. In dubbio la sua presenza domenica in campionato contro il Cagliari.

MERET: Il portiere azzurro non al meglio per noie fisiche ed in dubbio la sua convocazione per domenica nella gara di Cagliari.

PARMA

SEPE: il portiere dei ducali vittima a fine gennaio della lesione completa del tendine adduttore lungo della coscia sinistra. Dopo una prima fase di riabilitazione di 10 giorni, sarà valutata un’eventuale stabilizzazione chirurgica. Ipotesi di recupero per fine marzo. 

BARILLA': tendinopatia ai flessori della coscia sinistra lamentata dal centrocampista, che tornerà arruolabile per inizio marzo.

INGLESE: in seguito al trauma subito contro la Juve, gli esami medici hanno evidenziato una lesione di alto grado della giunzione miotendinea dei flessori della coscia destra. Operato in Finlandia, campionato finito anzitempo.

SCOZZARELLA: il centrocampista ha iniziato la settimana lavorando a parte a Collecchio per superare la lesione alla giunzione miotendinea del retto femorale destro che lo ha condizionato nelle ultime settimane. In dubbio la sua convocazione per domenica in casa del Sassuolo.

ROMA

MIRANTE: il portiere operato al ginocchio il 12 febbraio per una lesione del menisco mediale. Ipotesi di rientro in campo per metà marzo.

DIAWARA: il centrocampista ha chiesto il cambio in Coppa Italia contro la Juve a causa di un fastidio al ginocchio. Gli esami medici di questa mattina hanno evidenziato una lesione al menisco esterno. OUT domenica contro la Lazio, rischia di tornare a disposizione per inizio aprile.

ZANIOLO: sottoposto a metà gennaio alla ricostruzione autologa del legamento crociato anteriore del ginocchio destro e alla sutura della lesione del menisco esterno dopo l'infortunio subìto contro la Juve. Già ha ripreso a camminare senza stampelle, il recupero ben procede. Tuttavia, campionato terminato anzitempo.

ZAPPACOSTA: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro per il difensore. Ipotesi di recupero per aprile.

SAMPDORIA

FERRARI A: trauma distorsivo con lesione legamentosa del crociato anteriore per il difensore durante la pausa natalizia. Stagione terminata anzitempo.

SASSUOLO

TRAORE': distorsione alla caviglia destra rimediata dal centrocampista, che va verso il forfait domenica nella sfida interna contro il Parma.

TRIPALDELLI: il difensore il 29 gennaio è stato sottoposto ad un intervento per la riparazione chirurgica di una sport-ernia inguinale. Ipotesi di rientro per marzo.

CHIRICHES: il difensore rumeno in nazionale a metà ottobre ha lamentato una lesione muscolare al bicipite femorale della coscia destra. Lavoro a parte al Ricci, ipotesi di recupero per fine febbraio. 

SPAL

VICARI: affaticamento al bicipite femorale della coscia sinistra per il difensore, che ha lavorato a parte mercoledì. In dubbio la sua titolarità sabato a Lecce.

D'ALESSANDRO: l'esterno degli spallini KO in casa del Sassuolo al ginocchio dopo un contrasto fortuito di gioco con Berardi. Gli esami medici hanno evidenziato una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, ipotesi di rientro per fine febbraio.

CERRI: distrazione di 1° grado ai flessori della coscia sinistra per l'attaccante. Recuperabile per fine febbraio.

TORINO

-

UDINESE

PRODL: il difensore arrivato nel mercato invernale a Udine, ma con un problema al ginocchio che conta di risolvere per la metà di marzo.

VERONA

SALCEDO E: trauma distorsivo in iperestensione del ginocchio destro riportato dall'attaccante contro la Roma. Il 6 dicembre sottoposto ad intervento di pulizia artroscopica del ginocchio destro. Tornato a correre in campo dalla scorsa settimana a Peschiera, potrebbe rientrare tra i convocati per la 25a.