Se siete alla ricerca di bollettini riguardo infortunati di Serie A, vi informiamo subito che questa NON E' CARTELLA MEDICA. I Fantarotti, la nostra 11 poco ideale, è frutto di un'attenta selezione. Lo sappiamo, per loro state versando un mare di lacrime e questo è il posto giusto per leccarvi le ferite. Vi offriamo la spalla, piangete pure.
Dopo la sosta per le Nazionali, un po' di 'Lazzari' si alzeranno e torneranno a camminare: Marchisio e Candreva hanno imboccato finalmente la via della guarigione, motivo per cui abbiamo deciso di optare per la difesa a 4 e sperare, nel nostro 11 da sogno (infranto), nel prezioso amico del modificatore difesa. Totti, da gladiatore qual è, stringe i denti e vuol tornare alle sue battaglie, Dzeko si è stufato delle vostre imprecazioni, di sentirsi rinfacciati fantamilioni su fantamilioni, mentre Balotelli metterà Taisha e la sua pubalgia da parte. Insigne, invece, da buon napoletano si è armato di corno e dovrebbe avere la meglio su vari malocchi e fatture. Ma conservate rabbia, pianti, male parole e, se volete, anche qualche preghiera per questi 11 Fantarotti.
PORTIERE:
PERIN - Va bene, il problema alla spalla è superato. Ma voi, vi fidate? Inguaribili ottimisti...
DIFENSORI:
LICHTSTEINER - Quanto avete pianto leggendo il suo messaggio su Facebook? E pensando ai soldi spesi in sede d'asta?
BRUNO PERES - Maksimovic si sentiva un po' solo nell'infermeria granata, così il brasiliano ha pensato bene di fargli un po' compagnia.
DE VRIJ - All'asta avete fatto carte false per lui, vi siete prima atteggiati con i nemici e poi disperati. Menomale che doveva essere uno dei perni del vostro reparto arretrato...
ACERBI - Fatecela passare: i tempi per un recupero no, non sono maturi.
CENTROCAMPISTI:
KEITA - Il centrocampista "ha subito una lesione della giunzione miotendinea del muscolo semimembranoso della coscia destra". In poche e semplici parole, si accomoda accanto a Strootman. Fantasia e sostanza per la nostra mediana.
BASELLI - Il Toro zoppica e perde anche il suo regista granata. E noi, da bravi fantallenatori, ci siamo assicurati anche un considerevole aiuto in zona gol. Chi imprecherà di più: voi o Ventura?
GIACCHERINI - Ha fatto i bagagli, è tornato dall'Inghilterra e si è accasato col Bologna. Ci avete creduto, avete scommesso su di lui. Ora dovete aspettare, pazienza.
ATTACCANTI:
TONI - Capocannoniere lo scorso anno. A Monaco si sbronzano ancora ricordando le tue gesta. Tu sei immortale, irriducibile e i fantallenatori non ne possono più. Ma per i Fantarotti i tuoi "non gol" sono ossigeno.
DJORDJEVIC - Aveva fatto anche dell'ironia sui social col suo occhio malconcio. Aveva scritto: "Col Frosinone una vittoria che ci è costata un occhio della testa". E quanto mi sei costato tu? Chi rimborsa me?
JOVETIC - Ve lo dicevano: "Questo si fa male, davvero vuoi comprarlo?". E voi, convinti che fosse cambiato, vi siete intestarditi anche di più. I gol delle prime partite vi avevano dato ragione, Stevan vi avrebbe salvato il fanta. E invece no, ve lo sta affossando.
