ATALANTA

-


BOLOGNA

DIJKS: il terzino dei rossoblu costretto al cambio contro la Roma per una contusione al costato. Prosegue il lavoro differenziato a Casteldebole. OUT in casa del Genoa ed ad Udine, verso il forfait anche domenica per la sfida interna contro la Lazio. Recuperabile per la 8a.

BRESCIA

MAGNANI: il difensore frenato da un problema fisico che non gli ha consentito di allenarsi al meglio e di prendere parte alle prime sei sfide di campionato. Da valutare rientro nella 7a giornata.

NDOJ: il centrocampista si è infortunato a fine luglio alla caviglia. Monitorato dallo staff medico, ipotesi di rientro per fine ottobre tra i convocati.

TORREGROSSA: l'attaccante a Milano contro i rossoneri frenato da un guaio muscolare, che dovrebbe tenerlo circa 20 giorni ai box. Rientro tra i convocati per la 8a giornata di campionato.

CAGLIARI

FARAGO': il centrocampista operato a maggio all'anca sinistra per una rottura del labbro acetabolare e condropatia in impingement femoro acetabolare di tipo misto. Rientro in campo previsto per fine ottobre.

PAVOLETTI: l'attaccante KO contro il Brescia nella 1ª giornata di campionato a causa di una lesione del legamento crociato anteriore e del menisco esterno del ginocchio sinistro. Iniziato l’iter riabilitativo, i tempi di recupero per la piena ripresa all’attività agonistica sono stimati in circa 7 mesi. Rientro per aprile.

CRAGNO: il portiere, infortunatosi alla spalla destra ad inizio agosto nell’amichevole contro il Fenerbahçe, ha deciso, assieme allo staff medico, di operarsi. Intervento riuscito, rientro per gennaio.

KLAVAN: risentimento all’adduttore sinistro per il difensore ex Liverpool, la cui presenza domenica a Roma è in dubbio.

FIORENTINA

-

GENOA

STURARO: sottoposto ad inizio maggio alla ricostruzione artroscopica del legamento crociato anteriore del ginocchio destro con tendine rotuleo, potrebbe tornare arruolabile per fine ottobre.

BARRECA: il cursore di fascia sinistra del Grifone ha lamentato contro la Lazio un fastidio muscolare al polpaccio che lo mette in dubbio per la sfida di domenica a Marassi contro il Milan. Da valutare.

INTER

LUKAKU R: l'attaccante belga in dubbio dal primo minuto domenica in campionato contro la Juventus per un affaticamento muscolare alla coscia, che lo ha costretto già a saltare il match di mercoledì in Champions League in casa del Barcellona.

JUVENTUS

DE SCIGLIO: lesione di basso grado a carico del muscolo bicipite femorale della coscia sinistra rimediata dal difensore contro il Napoli. Forfait per gli impegni in Nazionale e le gare di campionato come contro Spal, Brescia, Fiorentina e Verona. Tentativo di recupero per la 7a giornata in casa dell'Inter.

DOUGLAS COSTA: lesione muscolare di medio grado al muscolo semimembranoso della coscia destra per il brasiliano, accusata dopo pochi minuti di gioco a Firenze. A fine settembre nuovi controlli medici. Ipotizziamo un rientro in campo per la seconda metà di ottobre.

CHIELLINI: il difensore si è fermato a fine agosto a causa di una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Operato, ne avrà per lungo tempo. Ipotesi di recupero per marzo.

DANILO: lesione al bicipite femorale della coscia sinistra rimediata dal difensore brasiliano nella gara di Brescia. Ipotesi di recupero per metà ottobre.

LAZIO

CORREA: affaticamento muscolare alla coscia sinistra per il Tucu, la cui presenza domenica in casa del Bologna in campionato è a forte rischio.

LECCE

DELL'ORCO: il difensore non al meglio per noie fisiche. OUT contro Roma, SPAL, Napoli e Torino, da valutare il rientro tra i convocati per il match della 7ª giornata.

FARIAS: il brasiliano OUT contro Roma e Spal per noie fisiche, da valutare in settimana le sue condizioni e le possibilità di recupero per la 7a giornata di campionato.

LAPADULA: l'attaccante OUT contro Roma e Spal per noie fisiche. Da valutare il pieno recupero in vista della 7a giornata di campionato contro l'Atalanta.

MILAN

CALDARA: il difensore ad inizio maggio operato a seguito della rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. Potrebbe tornare tra i convocati domenica contro il Genoa.

NAPOLI

MARIO RUI: il portoghese ha lamentato una elongazione al bicipite femorale sinistro nella gara di mercoledì in Champions League in casa del Genk. Forfait per domenica in campionato contro il Torino.

MAKSIMOVIC: il serbo KO per la trasferta di domenica a Torino a causa di una distrazione di primo grado al bicipite femorale destro. Recuperabile per la 8a giornata.

PARMA

LAURINI: il terzino francese non al meglio per una sublussazione alla spalla, è stato inoltre dimesso a seguito di un trauma cranico subito al termine della sfida col Toro. Monitorato dallo staff medico dei crociati, recuperabile per la 8a giornata.

DARMIAN: lesione muscolare al bicipite femorale di lieve entità per il terzino, che salterà le gare contro Toro e Spal. Tentativo di recupero durante la sosta per le Nazionali di metà ottobre per essere arruolabile contro il Genoa nella 8a giornata di campionato.

ROMA

PELLEGRINI LO.: il centrocampista vittima a fine settembre a Lecce di una frattura del quinto metatarso. Operato, ne avrà per diverse settimane. Ipotesi di rientro in campo per inizio dicembre.

MKHITARYAN: il calciatore armeno dopo Lecce ha ravvisato una lesione tendinea all'adduttore, ai box per tre settimane. Recuperabile per la seconda metà di ottobre.

PEROTTI: l'argentino vittima di una lesione miotendinea al retto femorale sinistro rimediata a fine agosto. Tempi di recupero di circa 45/60 giorni, rientro per la fine di ottobre.

UNDER: il turco KO in Nazionale, riportata una lesione al bicipite femorale della coscia destra. Rientro per metà ottobre.

SAMPDORIA

LINETTY: sofferenza all'adduttore lungo per il centrocampista, è già stato avviato il protocollo di recupero agonistico con terapie e fisioterapia. Verso il forfait sabato a Verona.

GABBIADINI: l'attaccante a Firenze ha lamentato un fastidio muscolare. OUT contro l'Inter, ha ripreso martedì il lavoro sul campo a Bogliasco. Possibilità di vederlo convocato sabato in casa del Verona, ma partirebbe dalla panchina.

SASSUOLO

PEGOLO: il portiere operato a inizio ottobre per la riduzione di una frattura alla falange del mignolo della mano sinistra. Ipotesi di recupero per la 9a giornata.

ROGERIO: Il terzino sinistro dei neroverdi non al meglio per un fastidio al menisco del ginocchio ravvisato nella gara di Torino. Operato, ipotesi di rientro per fine ottobre.

SPAL

D'ALESSANDRO: l'esterno degli spallini KO in casa del Sassuolo al ginocchio dopo un contrasto fortuito di gioco con Berardi. Gli esami medici hanno evidenziato una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, ipotesi di rientro per febbraio.

DI FRANCESCO: il centrocampista offensivo frenato da una lesione distrattiva del bicipite femorale della coscia destra nel turno infrasettimanale di fine settembre contro il Lecce. Monitorate le sue condizioni dallo staff medico. OUT sabato contro il Parma, tentativo di rientro per la 8a giornata.

FARES: il cursore di fascia sinistra degli spallini KO nell'amichevole dell'8 agosto contro il Cesena per un problema al ginocchio sinistro. Gli esami ai quali è stato sottoposto hanno evidenziato la lesione del legamento crociato, ipotesi di rientro in campo per febbraio.

TORINO

-

UDINESE

BECAO: il difensore mercoledì ha lamentato un affaticamento muscolare e non si è allenato neppure nella giornata di giovedì. In dubbio la sua presenza domenica in casa della Fiorentina.

TEODORCZYK: l'attaccante non al meglio per un problema muscolare. Non convocato contro il Bologna, da valutare l'eventuale recupero per Firenze nella 7a giornata di campionato.

VERONA

BADU: alla vigilia di Ferragosto il giocatore ricoverato in ospedale per una microembolia polmonare. Le condizioni del calciatore attualmente sono buone, ha ripreso il lavoro sul campo da inizio ottobre. Tuttavia, lo rivedremo in campo dopo gennaio.

BESSA: lesione dei muscoli adduttori (lungo e obliquo) della gamba destra per il centrocampista. Ipotesi di rientro per metà ottobre.