Dopo l'1-0 di Lecce con un rigore, un altro 1-0 sempre su rigore per l'Udinese. Stavolta però nessun teatrino, sul dischetto ci va Thauvin senza polemiche interne e il gol del francese permette ai friulani di superare il Parma. Per l'Udinese tre punti meritati che permettono di coltivare il sogno Europa, per il Parma un ko che interrompe subito il cammino di Chivu.
Udinese-Parma 1-0: cronaca del primo tempo
Nell'Udinese in porta c'è Padelli, che torna in campo dopo tre anni, e in attacco Lucca; nel Parma panchina per Delprato mentre Man torna titolare. Dopo un avvio senza brividi, all'8' arriva la prima chance della partita per Atta che da buona posizione calcia male e consente a Suzuki di intervenire senza fatica. È l'Udinese che tiene il pallone e fa la partita, con il Parma che resta basso e fatica a ripartire. Al 23' si accende Thauvin che serve Atta in area, la conclusione è respinta da Suzuki. Al 38' azione personale di Thauvin che va al tiro, la deviazione di Balogh è con il braccio ed è calcio di rigore: dal dischetto va lo stesso Thauvin che non sbaglia ed è 1-0. Prima dell'intervallo ci riprova il francese da fuori area ma senza trovare lo specchio della porta.
Udinese-Parma 1-0: cronaca del secondo tempo
È un altro Parma ad inizio ripresa: dopo un minuto infatti Man si libera in area e trova la risposta di Padelli. In generale i gialloblu sono più pimpanti e aggressivi ma l'Udinese resta pericolosa come al 55' quando Ehizibue calcia al volo non andando lontano dal palo. Chivu allora decide di cambiare assetto inserendo Lovik e Almqvist, mentre Runjaic deve cambiare l'infortunato Atta con Zarraga. Mentre il Parma prova a farsi vedere dalle parti di Padelli, al 70' Thauvin ha il colpo del 2-0 ma manda clamorosamente a lato da posizione estremamente favorevole. Tanti spazi gli ospiti non ne trovano, a differenza dei padroni di casa che in contropiede innescano un paio di volte Lucca senza però successo. Uno sprazzo di Almqvist porta lo svedese a superare e tirare a porta vuota con Solet che salva all'ultimo. Il neoentrato Pellegrino impegna Padelli un paio di volte
Udinese-Parma: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Udinese-Parma, gara valida per la 27ª giornata di Serie A.
