Quarta vittoria di fila della Roma che supera 2-1 anche il Como. Giallorossi sotto nel primo tempo per via della rete di Da Cunha, nella ripresa i subentrati Saelemaekers e Dovbyk ribaltano tutto e regalano a Ranieri tre punti d'oro.

Roma-Como, cronaca del primo tempo

La prima chance la portano a casa gli ospiti dopo 10 minuti: cross di Da Cunha dalla destra, Kempf anticipa N'Dicka e Svilar di testa ma non riesce a inquadrare lo specchio. Il quadro della partita è chiaro: il Como tiene palla e prova a palleggiare, la Roma si affida alle ripartenze veloci. Ripartenze però sporadiche e inefficaci. I lariani prendono progressivamente coraggio e poco prima del riposo vanno avanti: Celik è fuori posizione, imbucata di Perrone per l'inserimento di Da Cunha alle spalle di Mancini e N'Dicka e conclusione agevole a battere Svilar.

Roma-Como, cronaca del secondo tempo

A inizio ripresa Ranieri prova a dare una scossa: fuori gli spenti Pellegrini e Shomurodov, dentro El Shaarawy e il recuperato Dovbyk. Poco dopo Fabregas risponde inserendo Cutrone e Vojvoda per gli ammoniti Smolcic e Caqueret. La situazione non cambia e allora in campo vanno anche Saelemaekers e Cristante, col Como che non perde la bussola e mantiene un ottimo ordine in fase difensiva. In un attimo la partita cambia: Saelemaekers in area non sbaglia e firma l'1-1 su deviazione di Goldaniga e scivolone di Valle, poi Kempf si becca il secondo giallo e il Como resta in dieci. Al 76' c'è il sorpasso grazie a tre nuovi entrati: lancio di Cristante, appoggio di Rensch e tocco al volo di Dovbyk all'angolino per il 2-1. Quasi allo scadere Vojvoda dribbla in area e spara centrando il palo, sulla palla vagante Cutrone prova a metterla dentro ma Svilar è provvidenziale. 

Roma-Como 2-1: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Roma-Como, gara valida per la 27^ giornata di Serie A.

Shomurodov in azione durante Roma-Como (Getty)
Shomurodov in azione durante Roma-Como (Getty)