Fiorentina-Sassuolo (Lunedì ore 21.00)


L'avvento di Vincenzo Montella sulla panchina della Viola ha finora portato solo un punto alla Fiorentina. Se l'esordio è sempre relativo per valutare l'impatto di un allenatore e il match in casa di una Juve desiderosa di riscatto e di festeggiare lo scudetto, ancora meno, la gara interna contro il Sassuolo, valida come ultimo posticipo di giornata, pur mettendo apparentemente poco in palio è un match fondamentale per i due tecnici. Montella cerca conferme e nutre un sogno chiamato Europa League; De Zerbi vuole ufficializzare la salvezza e iniziare a lavorare per la prossima stagione. Nel mezzo c'è una gara piena di insidie nella quale vincerà chi sarà in grado di mantenere i nervi saldi.

+

I PRECEDENTI: in massima serie sono solo 5 le sfide tra Fiorentina e Sassuolo, in casa dei toscani. In queste, di rado sono mancati gol ed emozioni, in match sempre intensi e vibranti. Si parte dalla stagione 2013714, con il rocambolesco 3-4 in favore dei neroverdi. Dopo lo 0-0 dell’anno successivo, passiamo al 3-1 del 2016, bissato le due annate successivi dal 2-1 e 3-0 sempre in favore dei Viola. Nel complesso, quindi, 11 gol totali realizzati dalla Fiorentina, 6 dal Sassuolo, per 17 complessivi che portano la media gara a 3,40 marcature medie a partita.



IL NOSTRO PRONOSTICO: match delicatissimo allo Stadio Franchi di Firenze dove si affrontano due squadre dichiaratamente mine vaganti della massima competizione nazionale nostrana. Vero è che il pari non serve a nessuna delle due squadre, ma è altrettanto certo che una sconfitta rischierebbe di compromettere irrimediabilmente il cammino dei due allenatori. In questo clima di incertezza proviamo ad azzardare e per la #FIRE puntiamo sul segno X @3.50. il gol fatto e subito pare essere una prerogativa per le due compagini, puntiamo, quindi, proprio sul segno Goal @1.70 per le nostre #ICE.