Fiorentina - Sampdoria (Domenica ore 20.45)
Meglio non poteva iniziare per il Doria, che all’esordio con il suo uomo più rappresentativo, Fabio Quagliarella, ha ottenuto i primi tre punti del torneo, dopo una rimonta trascinata da tutto il Marassi. La Fiorentina di Pioli, al contrario, ha iniziato come peggio non poteva e come, paradossalmente, prevedeva tutto il tifo Viola, con una sconfitta senza appello per mano dell’Inter. Al Franchi di Firenze vi sarà già un crocevia fondamentale, nonché un match con limpide indicazioni in chiave mercato per entrambe le squadre.
CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI
PRECEDENTI: allo Stadio Franchi di Firenze, tra Fiorentina e Sampdoria, sono 58 i match giocati. In 29 occasioni a vincere sono stati i Viola, mentre il Doria si è imposto solo 8 volte. La tradizione dei pareggi non è indifferente con 21 gare terminate col segno X. Anche nella recente tradizione il pareggio è una costante, con ben 5 pari negli ultimi dieci anni e 4 vittorie dei padroni di casa. La vittoria del Doria manca dal 2004, quando i liguri si imposero per 2-0.
LE QUOTE DI UNIBET:
IL NOSTRO PRONOSTICO: sembrerebbe un’esagerazione ma già alla seconda giornata la Fiorentina, tra le mura amiche, non può permettersi altri passi falsi. Il Doria, dal canto suo, ha tutta la voglia di continuare a sognare ed essere, almeno per altre due settimane, tra le grandi in testa alla classifica. Viste le forze in campo e l’attuale situazione societaria non ce la sentiamo di dare eccessiva fiducia ai padroni di casa, per questo accendiamo l’X2 e il segno Under 3.5.