Roma - Parma (domenica ore 20.30)

La speranza di ottenere un pass per la prossima Champions League esiste ancora, ma è appesa ad un sottilissimo filo. La Roma dovrà battere il Parma (salvo da domenica scorsa) segnando almeno 5 gol e sperare nei passi falsi di chi sta davanti in classifica. Uno scenario difficilmente realizzabile, ma che porterà i ragazzi di Ranieri a giocare l’ultima gara dell’anno con un stimolo in più. Sarà inoltre l’occasione conferire il giusto tributo di onori ed applausi a Daniele De Rossi che giocherà la sua ultima gara con la maglia giallorossa davanti al proprio pubblico.

I PRECEDENTI: cinquantesimo confronto tra le due squadre. Netto predominio dei giallorossi che vantano addirittura 30 successi; appena 9 quelli del Parma. Ancora più lampante il dominio casalingo della Roma. All’Olimpico solo una volta ha avuto la meglio la squadra emiliana (stagione 1996-1997); i giallorossi vantano 17 vittorie su 24 partite, segnando be 47 gol, la media di 2 a partita. Nella gara di andata netto 0-2 dei giallorossi con le reti di Cristante ed Under.


LE PROBABILI FORMAZIONI DEL MATCH

IL NOSTRO PRONOSTICO: la Roma dovrebbe segnare una caterva di gol e sperare. I bookmakers vanno in questa direzione. Noi invece andiamo controcorrente e proviamo un rischioso Under 4.5 @1.31 per la nostra bolla #ICE. Mentre optiamo per la COMBO 1+Under 3.5 @2.50.