Atalanta - Sassuolo (domenica ore 20.30)

Per uno strano caso del destino l’Atalanta si gioca una storica qualificazione alla prossima Champions League al Mapei Stadium contro il Sassuolo seppur giocando in casa. Gli orobici infatti, a causa di una serie di lavori di ristrutturazione dell’Atleti Azzurri d’Italia, sono stati costretti a giocare in trasferta le ultime due gare del campionato, e ironia del destino proprio al Mapei Stadium di Reggio Emilia che è lo stadio in cui gioca le partite casalinghe proprio il Sassuolo. La banda di Gasperini è artefice del proprio destino; con un successo sarebbe certa del terzo posto. Gli ospiti invece non hanno alcuno stimolo se non quello di conservare il decimo posto in classifica.

I PRECEDENTI: undicesimo confronto tra le due squadre: in vantaggio l’Atalanta con 5 successi, a fronte di 4 pareggi e 2 vittorie dei neroverdi. Due le vittorie casalinghe dei nerazzurri, così come i pareggi. Mentre l’unico successo degli emiliani lontani dal Mapei Stadium risale alla loro stagione d’esordio, ad aprile del 2014 (doppietta di Sansone). Nella gara d’andata tennistico 2-6 della Dea grazie ad uno straordinario Ilicic, autore di una tripletta, e alle reti di Zapata, Gomez e Mancini.


LE PROBABILI FORMAZIONI DEL MATCH

IL NOSTRO PRONOSTICO: l’1 della Dea sembra scontato per i bookmakers e pertanto presenta una quota poco allettante. Scegliamo pronostici alternativi come ad esempio il GOL @1.77 (il più alto di giornata). Il Sassuolo è in vacanza ma gli uomini in grado di poter far male ai favoriti bergamaschi. Come pronostico #FIRE puntiamo invece sull’1+GOL @2.40.