Sampdoria - Roma (Mercoledì ore 20.45)

Con alle spalle un pari esterno che lascia l'amaro in bocca, quello di Milano contro l'Inter, e un addio ormai certo di due degli uomini squadra più rappresentativi, Edin Džeko su tutti, la Roma di Di Francesco scende in campo alle 20.45 per il recupero della terza giornata di Serie A. Ad attenderla, al Marassi di Genova, vi è la strabiliante Sampdoria di Giampaolo, forte del 3 a 1 ai danni della Fiorentina, trascinata da un sempre verde Quagliarella. Una vittoria dei giallorossi vorrebbe dire terzo posto in concomitanza con Inter e (potenzialmente) Lazio, una vittoria del Doria significherebbe staccare il Milan in modo determinante e avvicinarsi alla zona Champions. Tutto in una notte, per una sfida che i giallorossi ricordano tristemente più per un famoso gol di Pazzini che valse un pezzo di scudetto, poi svanito, appena qualche anno fa.


LE QUOTE DI BWIN

CLICCA SULL'IMMAGINE PER VISUALIZZARE

TUTTE LE QUOTE E SCOMMETTERE SUBITO


+

LE PROBABILI FORMAZIONI DEL MATCH


I PRECEDENTI: allo Stadio Marassi di Genova si giocherà la sfida numero 60 tra le due compagini. Nei 59 precedenti sono ben 29 le vittorie del Doria con 21 pareggi e 9 vittorie giallorosse. Gare sempre ricche di gol negli ultimi anni, in netta contrapposizioni con la tradizione storica nelle sfide tra le due squadre, 77 gol per i padroni di casa e 47 per gli ospiti, per 124 totali e una media di 2,10 a gara. Lo scorso anno gioia blu-cerchiata con il 3-2 finale, che fece seguito al 2-1 dell'anno prima, nel settembre 2015.



IL NOSTRO PRONOSTICO: gara delicatissima per i punti che mette in palio in un match che entrambe le squadre vogliono assolutamente vincere. Dopo i fasti di appena tre giorni fa siamo convinti che Giampaolo possa anche accontentarsi di un pari e Dzeko vorrà lasciare di lui il miglior ricordo possibile. Puntiamo, quindi, sulla X 3.60 in ottica #FIRE e sul Goal @1.53 per le nostre #ICE.