Con cinque moduli diversi in otto uscite stagionali la Lazio di Simone Inzaghi è tornata al 4-3-3, marchio di fabbrica di Pioli nelle passate stagioni, e ha ottenuto un pari contro il Bologna che tiene il modulo ancora nel limbo dell'approvazione definitiva. Nel complesso, tuttavia, buon momento di forma dei biancazzurri, i quali, sconfitte con le prime due in classifica a parte, non hanno mai perso e hanno ottenuto fin qui 4 vittorie e 2 pareggi. Il Toro di Mihajlovic, dopo i due 0-0 consecutivi di metà settembre coincisi con l'ecatombe del reparto d'attacco, ha ritrovato gol e vittorie, inanellandone 3 consecutive, sempre segnando più di un gol. Sfida difficile in cui potrebbe regnare l'equilibrio a discapito dello spettacolo.
CONSULTA QUI LE PROBABILI FORMAZIONI
I PRECEDENTI: è ricca la tradizione tra Torino e Lazio con ben 61 sfide consegnate agli annali. 27 volte hanno vinto i granata, 22 i pareggi e 12 le vittorie ospiti. Negli ultimi 26 anni solo 3 volte si è concretizzato il segno Over 2.5 e solo 5 volte il segno Goal. Spiccano, per la storia, i 4-0 e 4-2 della Lazio nei primi anni '00, in particolare quest'ultimo coinciso con l'anno dello scudetto, che vide in quella giornata anche l'espulsione di Mihajlovic; e il 4-3 del Toro del 1989, con magnifico gol di Rossi e rigore di Cravero che lanciarono i granata.
LE QUOTE DI PADDY POWER: la vittoria dei padroni di casa @2.10 è più che un raddoppio, il pareggio @3.15 rappresenta la tipica quota per le X del nostro campionato; ciò che stuzzica davvero è il 2 @3.25 ma è solo da provare in singola. Massimo equilibrio nel conto de gol con la soglia 2.5 quotata @1.88 in entrambi i versi. La più bassa quota di giornata per il Goal è quella che prevedere almeno una marcatura da entrambe le parti @1.56, con il suo opposto offerto @2.25.
IL NOSTRO PRONOSTICO: gara di difficile lettura, preferiamo puntare su un sufficientemente rischioso X2 @1.62 e un over 1.5 @1.24.