Carissimi lettori, siamo giunti alla 33.a giornata di Serie A. La Juve, impegnata nel posticipo contro il Milan, sembra aver messo le mani sullo scudetto a prescindere da come finirà la gara contro i rossoneri. Queste ultime 6 giornata saranno caratterizzate dalla lotta accesa per i due posti in Europa League tra Fiorentina, Lazio, Roma, Inter e ,dopo la vittoria di ieri, anche Udinese.  In chiave salvezza sarà bagarre fino a fine campionato Genoa (ieri fermato sull'1-1 dall'Atalanta), Siena che contro il Chievo si gioca dei punti fondamentali e Palermo impegnato in quel di Catania.

Come al solito abbiamo scelto le partite più interessanti per i nostri pronostici: 

 

Inter – Parma (ore 12.30)
Falcidiata dagli infortuni, ultimi quelli di Cambiasso e Guarin, l’Inter ospita un Parma tranquillo che naviga a metà classifica. Stramaccioni, come ha già avuto modo di ribadire Moratti, ha a disposizione 6 partite per meritarsi la riconferma. Non sarà semplice contro un Parma che è senza dubbio una squadra solida e che potrà contare sul recuperato Biabiany (ex di turno). Per questo motivo crediamo che giocare una doppia chance X2 non sia poi così rischioso. 
Il nostro pronostico: X2 @1.75 / Over 1.5 s.t. @2.20
Marcatore consigliato: Biabiany - Kovacic
Risultato esatto: 1-2 @11.00


Roma – Pescara
Andreazzoli, dopo aver ricompattato l’ambiente, sa bene che una eventuale qualificazione in Europa potrebbe significare la riconferma per la prossima stagione. In casa giallorossa problemi di abbondanza soprattutto in avanti, dove Osvaldo e uno scalpitante Destro si contendono una maglia da titolare a fianco della collaudata coppia Lamela-Totti. Il Pescara, ultimo e ormai spacciato, non opporrà resistenza. Per questo motivo crediamo di poter tranquillamente giocare sia sull’1 che sull’over 3.5.
Il nostro pronostico: 1 @1.20 – Over 3.5 @1.75
Marcatore consigliato: Destro - Sforzini
Risultato esatto: 4-1 @12.00


Siena – Chievo
Dopo la vittoria all’Adriatico contro il Pescara, il Siena ha staccato la coppia Genoa-Palermo iniziando la volata salvezza. Guardando il calendario, non c’è dubbio che questa è forse l’unica partita semplice, almeno sulla carta. Il Chievo, come ha detto Corini in settimana, non è per niente tranquillo trovandosi a sole 6 lunghezze dai toscani. Sarà un match aperto, in cui non crediamo che i veneti mostreranno facilmente il fianco. Con una sconfitta infatti il Chievo verrebbe clamorosamente risucchiato nella più accesa lotta salvezza. Ci aspettiamo un match che verrà deciso da episodi. 
Il nostro pronostico: X p.t @1.90 / Under 2.5 @1.55
Marcatore consigliato: Pellissier / Pozzi
Risultato esatto: 1-1 @9.00


Catania – Palermo
Qualche anno fa nessuno poteva immaginare che un derby fosse così importante per la salvezza del Palermo. I cugini catanesi lo sanno benissimo e non crediamo faranno sconti. Il Catania di Maran, che non ha ancora sciolto i dubbi sulla presenza dal primo minuto di Castro, è al gran completo. Problemi di formazione per Sannino che deve rinunciare a Miccoli, anche se potrà contare sul recupero lampo di Ilicic. Ci aspettiamo un match combattuto sì, ma poco spettacolare, considerando le defezioni in avanti nei rosanero. Ad ogni modo crediamo che i rosanero faranno di tutto per vincere il derby. 
Il nostro pronostico: X2 @1.68 / Over 1.5 @1.30
Marcatore consigliato: Boselli / Barrientos
Risultato esatto: 1-2 @11.00

 

 

Bologna-Sampdoria

Due squadre che hanno bisogno di punti per fare il passo decisivo verso la salvezza certa, ma è difficile credere che la Samp faccia punti in un campo ostico come il Dall'Ara. Recuperato Diamanti, l'unica assenza per Pioli sarà Garics, mentre Delio Rossi dovrà rinunciare a Krsticic, Costa, Eder e De Silvestri. Ardua impresa, quindi, per i blucerchiati far punti in Emilia.

Pronostico: 1,@2.20 / Over 2.5 @2.20,

Marcatore consigliato: Gabbiadini

Risultato esatto: 2-1 @8.50

 

 

Napoli - Cagliari

Due squadre in forma col medesimo trend di risultati nelle ultime 6 partite (3v 2p 1s), due squalificati per parte, due moduli congeniali all'organico e allo spettacolo. Il Napoli per confermare ancora una volta la certezza del secondo posto, il Cagliari, spensierato, per confermare sul campo la propria forza. Si affrontano due tridenti doc, i gol non mancheranno, ci affidiamo all'over 2.5.

 Pronostico: Over 2.5 @1.73

Marcatore consigliato : Hamsik

Risultato esatto 2-1

 

 

Fiorentina-Torino

Uomini ancora contati per Montella: l'infermeria viola, sebbene si stia svuotando, è ancora impegnata con vari acciacchi dei giocatori. Larrondo affiancherà Ljajic nell'attacco viola, ancora privo di Jovetic e di Toni, mentre in difesa mancherà Pasqual, che verrà sostituito da un cambio di modulo che vedrà Tomovic sul lato sinistro. Ventura avrà il suo Toro al completo: 4-2-4 tipo per i piemontesi e possibilità di dar filo da torcere ad una Fiorentina acciaccata. 

Pronostico: Goal @1.95

Marcatore consigliato: Cerci

Risultato esatto: 1-1 @7.50

 

 

Juventus - Milan (ore 20.45)

Una sfida nella sfida. Nonostante le diverse ambizioni di classifica Juventus e Milan rimane sempre un classico del calcio italiano. Conte ha caricato i suoi per cercare di ottenere una vittoria di prestigio per coronare il secondo scudetto consecutivo. Palcoscenico importante per i rossoneri che ci tengono a fare bella figura. Bianconeri al completo (sembra recuperato Chiellini), rossoneri senza Balotelli. Ci aspettiamo un match equilibrato, dove i goal non mancheranno. Probabile pareggio con goal

Il nostro pronostico: Goal @1.75  / X@3.60

Marcatore consigliato: Matri / Pazzini

Risultato esatto: 2-2 @14.00

 

Giovanni Migliore

Fabio Guzzo

Andrea Del Mancino

Redazione Scommesse Fantagazzetta