Shakhtar Donetsk - Roma (mercoledì ore 20.45)

Dopo la Juve (fermata dal Tottenham) è tempo di Champions anche per l’altra italiana rimasta ancora in lotta per la conquista del trofeo dalle grandi orecchie, ossia la Roma. I giallorossi volano stasera a Donetsk per sfidare i padroni di casa dello Shakthar, campioni d’Ucraina, capaci di eliminare il Napoli nella fase a gironi. La Roma sembra tornata in forma e grazie alla piacevole scoperta dell’estro di Under si è ripresa il terzo posto in classifica in campionato; raggiungere i quarti di Champions è un’impresa pienamente alla portata dei ragazzi di Di Francesco che stasera (escluso Florenzi) potrà schiera la formazione tipo.

LE QUOTE DI BWIN

CLICCA SULL'IMMAGINE PER VISUALIZZARE

TUTTE LE QUOTE E SCOMMETTERE SUBITO

PRECEDENTI: le due squadre si sono già affrontate ben 4 volte in Champions. Nella fase a gironi dell’edizione 2006/2007 (un successo per parte) e negli ottavi dell’edizione 2010/2011, quando gli ucraini eliminarono i giallorossi con due vittorie (2-3 all’Olimpico e 3-0 in casa).

LE PROBABILI FORMAZIONI DEL MATCH

Shakhtar Donetsk (4-2-3-1): Pyatov; Butko, Krivtsov, Khotcholava, Ismaily; Stepanenko, Alan Patrick; Marlos, Taison, Bernard; Ferreyra. All.: Paulo Fonseca

Roma (4-2-3-1): Alisson; Bruno Peres, Manolas, Fazio, Kolarov; De Rossi, Strootman; Under, Nainggolan, Perotti; Dzeko. All.: Eusebio Di Francesco

IL NOSTRO PRONOSTICO: dobbiamo dare fiducia alla Roma che può uscire imbattuta dallo Stadio Metalist e giocarsi tutto nel ritorno all’Olimpico. La doppia chance esterna offerta da Bwin @1.53 non dispiace affatto in ottica #ICE. Dovendo scovare altre quote interessanti per la bolla #FIRE, immaginando una Roma arrembante nel primo tempo e uno Shakthar capace di reagire solo nella ripresa, proviamo una rischiosa ma allettante COMBO 2/X che Bwin paga 14 volte la posta!