Lazio-Bologna (Lunedì ore 20.30)


La 37.a giornata di Serie A chiude i battenti con Lazio-Bologna, due squadre con nulla da chiedere al campionato e con ancora negli occhi la gioia per gli ottimi risultati ottenuti. Per i padroni di casa è ancora vivo il sentimento dal sapore di impresa derivato dal trionfo in finale di Coppa Italia, proprio in questo stadio, di pochi giorni fa. Nonostante le polemiche che hanno seguito la fine del match, non è impresa da poco quella degli biancocelesti, che ancora una volta si sono imposti nella coppa nazionale. Non è da meno la gioia del Bologna che, dopo il 4-1 ai danni del Parma di settimana scorsa ha visto esplodere di felicità tutto il Dall'Ara, per una salvezza che prima dell'approdo di Sinisa Mihajlovc in casa dei felsinei sembrava quasi impossibile.

+

I PRECEDENTI: allo Stadio Olimpico di Roma sono 64 i precedenti tra le due compagini, con 35 trionfi della Lazio, 18 pareggi e 11 vittorie dei felsinei. Proprio la vittoria degli ospiti manca dal 2012, anno in cui i rossoblù riuscirono a imporsi per 3-1, subendo le ire biancocelesti che la stagione successiva si vendicarono con un secco 6-0. Entrambe le ultime due sfide sono terminate con il risultato di 1-1. I gol della Lazio sono complessivamente 117, contro i 67 del Bologna, per 184 complessivi e una media gara di 2,87 gol a partita.



IL NOSTRO PRONOSTICO: il posticipo della 37.a giornata offre diversi spunti per ciò che concerne il bet. in una sfida che vale una passerella per entrambe le squadre, senza alcune pretesa, può accadere davvero di tutto. In quest'ottica proviamo a sfruttare 3 proposte di gioco in singola e per l'occasione proviamo subito con la X @3.15. Meritevoli di una puntata anche i segni relativi al parziale finale 1 / X @15 e il risultato esatto 2-2 @12.