Una lunghissima e appassionante stagione di Serie B volge al termine, con l'ultima giornata regolare in programma Venerdì sera alle 20.30 e con alcuni importanti verdetti ancora da decretare, soprattutto in zona playout dove potrebbe essere scomodata la classifica avulsa. Procediamo dunque con le ultime analisi dell'annata regolare:
Dai piani alti prendiamo Bari-Trapani, rispettivamente quinta e quarta e già sicure di accedere ai playoff. Entrambe hanno vinto nello scorso weekend, ma puntiamo soprattutto sul feeling fra il segno Goal e la squadra siciliana, che ne ha realizzati ben 6 nelle ultime 6 trasferte ufficiali. La quota è di @1.72 .
Livorno-Lanciano si preannuncia, invece, un dramma sportivo: i labronici devono obbligatoriamente vincere per evitare la retrocessione diretta e nemmeno basterebbe se Modena e Salernitana dovessero raccogliere bottino pieno, altrettanto devono fare gli abruzzesi per provare a evitare i playout, anche se c'è ancora un deferimento a carico degli abruzzesi che può sconvolgere la parte bassa della graduatoria. Resta il fatto che il peso specifico dell'incontro vale un'intera annata e la paura potrebbe fare da padrona: accendiamo l'Under 2.5 @1.80 .
Altro match da tenere in considerazione è Pescara-Latina, del quale sinceramente non capiamo le quote di partenza che vedono nettamente favorito il Delfino. E' vero che i ragazzi di Oddo hanno vinto 7 degli ultimi 8 incontri e in casa sono reduci da 4 vittorie di fila, ma l'accesso ai playoff è già matematico e agli ospiti pontini manca un solo punto per la salvezza diretta. Non pensiamo affatto che Gautieri lasci il proprio destino in mano a (eventuali) risultati positivi dagli altri campi, perciò ci indirizziamo sulla doppia chance esterna @1.85 .
Concludiamo, infine, con due giocate in singola:
- La X finale fra Spezia e Ascoli, che garantirebbe alle due compagini rispettivamente i playoff e la salvezza diretta senza dipendere dalla classifica e dai risultati delle avversarie: quota @2.45 .
- L'1 finale fra Ternana e Brescia, con le Rondinelle ormai in vacanza da un mese e con i rossoverdi vogliosi di chiudere un buon campionato con i tre punti dinanzi ai propri sostenitori: quota @2.10 .
RIEPILOGO FINALE
Bolla Fire:
Bari-Trapani Goal @1.72
Livorno-Lanciano Under 2.5 @1.80
Pescara-Latina X2 @1.85
Moltiplica @5.7 volte su Bwin
Le singole:
Spezia-Ascoli X @2.45
Ternana-Brescia 1 @2.10
Serie B 42.a giornata - Tutto in una notte: analisi, quote e pronostici
A Livorno con la paura, a Bari ci si diverte aspettando i playoff
venerdì, 20 maggio - 17:00
Per gli altri pronostici, le ultime dai campi e confrontarti con gli esperti scommesse, seguici su Facebook e su Twitter!
Autore