Dopo la vittoria storica e cardiopalma dell'Allianz Stadium e la conseguente quattro giorni di elogi e sogni, la stupefacente Lazio di Simone Inzaghi torna in Europa League per dimostrare di poter competere con tutti e su ogni fronte e atterra all'Allianz Riviera in casa del Nizza. Per i biancocelesti fin qui due vittorie su due nel gruppo K e punteggio pieno, grazie ai successi per 3-2 sul Vitesse e per 2-0 sul Waregem. A contendere il primo posto ai laziali, i francesi di Balotelli & co. che hanno superato il Waregem per 5-1 e il Vitesse per 3-0. Da non trascurare il doppio confronto "italiano" già disputato in questa stagione dalla squadra di Lucien Favre, eliminati dal preliminare di Champions League dal Napoli con il doppio 2-0 in casa e al San Paolo.
LE QUOTE DI UNIBET
CLICCA SULL'IMMAGINE PER VISUALIZZARE
TUTTE LE QUOTE E SCOMMETTERE SUBITO
I PRECEDENTI: precedenti diretti dei biancocelesti contro il Nizza non ve ne sono ma la Lazio ha già incontrato 16 volte squadre francesi con un ruolino di 6 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte. Il 6-0 subito per mano del Lens nell'allora Coppa Uefa, stagione 1977/1978 rimane la sconfitta più pesante della Lazio in Europa.LE PROBABILI FORMAZIONI DEL MATCH
NIZZA (4-4-1-1): Cardinale; Souquet, Le Marchand, Dante, Jallet; Saint-Maximin, Seri, Koziello, Lees-Melou; Plea; Balotelli.
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Luiz Felipe, Radu; Marusic, Parolo, Di Gennaro, Murgia, Lulic; Nani, Immobile.
IL NOSTRO PRONOSTICO: l'ottimo momento di forma dei biancocelesti e la "fame" dimostrata nele ultime uscite, oltre alla solidità tattica, ci fanno propendere per il segno in favore dei laziali, ma con la giusta dose di prudenza. Accendiamo, quindi, per le nostre #ICE il segno X2@1.57. Per la quota #FIRE è sufficiente la puntata sul segno Over 2.5 @1.90.
