Sassuolo - Roma (sabato ore 20.30)

Al Mapei Stadium le ultime speranze della Roma di rimanere agganciata al treno Champions, in attesa di Inter, Atalanta e Milan. I giallorossi hanno un ritardo rispettivamente di 4 e 3 punti e giocando prima sono obbligate a vincere per mettere pressione. Il Sassuolo di De Zerbi è un avversario che storicamente ha sempre portato bene ai giallorossi, e anche quest’anno, viste le scarse motivazioni dei neroverdi, potrebbe essere così.

I PRECEDENTI: i neroverdi nella loro storia non hanno mai battuto la Roma, riuscendo a strappare 4 pareggi (tutti stranamente fuori casa) su 11 gare giocate. Al Mapei solo sconfitte per il Sassuolo e solo 1 gol segnato, a fronte degli 11 subiti. Nella gara di andata, vinta 3-1 dai giallorossi, la consacrazione di Zaniolo autore di un pallonetto alla Totti; di Perotti su rigore e di Schick in contropiede le reti dei romanisti.


LE PROBABILI FORMAZIONI DEL MATCH

IL NOSTRO PRONOSTICO: seppur scossa dal caso De Rossi, la Roma deve assolutamente trovare i 3 punti. Optiamo senza troppi fronzoli sia sul 2 @1.47. Mentre volendo optare per una giocata più intrigante rischiamo con il parziale-finale X/2 @4.65.