Empoli-Torino (Domenica ore 15.00)


Dista un solo punto la salvezza per l'Empoli di Andreazzoli, un punto e mezzo considerando anche la classifica avulsa, ad oggi fondamentale e decisiva per le sorti di tutte le squadre in lotta per non retrocedere. Non sarà facile, ma nulla lo è stato in questa stagione per gli azzurri che, nonostante le mille avversità, sono ancora qui a lottare per un miracolo. In terra toscana, tuttavia, arriva il Torino di Mazzarri, sempre più lanciato verso l'Europa e con il dovere di ottenere il massimo della posta per lottare fino alla fine, dato che la prossima giornata ci sarà la Lazio sul cammino dei granata e anche lì nulla sarà scontato. Salvezza e ricerca dell'Europa si incontrano in uno dei match più importante di giornata, la tensione e l'attenzione sono ai massimi storici, ogni errore sarà pagato a caro prezzo.

+

I PRECEDENTI: in casa dei toscani sono 8 i precedenti tra le due squadre, con 2 successi in favore dei padroni di casa, ben 6 pareggi e nessuna vittoria dei granata. Il risultato predominante è certamente lo 0-0, materializzatosi in ben 4 occasioni. In 8 incontri complessivi ben 7 Under 2.5, come testimoniato anche dai 9 gol realizzati in totale, per una media di 1,12 gol realizzati a partita.



IL NOSTRO PRONOSTICO: non molto da aggiungere per un match tanto delicato, quanto complicato da pronosticare, una gara che verrà giocata sul filo del rasoio e che vedrà un solo vincitore, o entrambe le compagini sconfitte, dato che il pari non serve proprio a nessuno. Eppure è proprio il risultato che potrebbe materializzarsi date le intenzioni degli ospiti, con qualche defezione di formazione di troppo, che probabilmente vorranno giocarsi tutto all'ultima sfida utile. in questo clima proviamo l'azzardo e accendiamo la X @3.35 per le nostre #FIRE. In ottica #ICE fiducia al Goal @1.70.