Cagliari-Fiorentina (Venerdì ore 20.30)


Dopo la spettacolare vittoria casalinga contro l'Inter di due settimane fa, il Cagliari di Maran è ripiombato nel baratro perdendo 2-0 in casa del Bologna, in un match senza appello che ha rimesso in discussione l'undici sardo ed evidenziato tutti i limiti di una compagine che difficilmente riesce a trovare continuità in questo torneo. Se la trasferta, per i rossoblù, è un tabù, in casa le cose vanno decisamente meglio ma questa volta sul cammino di Pavoletti & co. c'è un avversario che da troppo tempo non ottiene i tre punti e questa volta non può permettersi passi falsi. La Fiorentina di Pioli, infatti, a secco di vittorie da tre gare sta lentamente vedendo allontanare l'ultimo posizionamento europeo disponibile e sa bene quanto una vittoria serva all'ambiente e a muovere una classifica ormai stantia. L'anticipo del venerdì promette scintille, il pari è una mezza sconfitta per entrambe le squadre. 



+

I PRECEDENTI: in terra sarda sono 37 i precedenti tra le due compagini, con 16 successi del Cagliari, 15 pareggi e 6 vittorie della Fiorentina. Ultimi tre precedenti sempre di stampo Viola con il trionfo per 4-0 del 2014, il rocambolesco 5-3 a domicilio del 2016 e la vittoria di misura per 1-0 della passata stagione. In totale 77 gol realizzati dalle due squadre, per una media di 2,08 marcature siglate a partita. 




IL NOSTRO PRONOSTICO: il pari serve davvero poco a entrambe le compagini, dicevamo, ma è pur vero che per l'obiettivo salvezza dei sardi rappresenterebbe un altro piccolo traguardo verso l'obiettivo, dato anche il guizzo delle ultime in classifica che tarda ad arrivare. Contro una Viola avvezza a tale risultato proviamo la X @3.25 in ottica #FIRE. L'anticipo del venerdì va giocato tassativamente in singola, per questo fiducia al parziale / finale 1 / X @15.38 e al risultato esatto 2-2 @13.73.