Atalanta - Lazio (mercoledì 15 maggio ore 20.45)

Allo Stadio Olimpico di Roma Atalanta e Lazio sono pronte a darsi battaglia per la finale della 72esima edizione della Coppa Italia. I ragazzi di Gasperini, autori di un’altra stagione formidabile, sono determinati a raccogliere quanto seminato in questi anni: la qualificazione alla prossima Champions e una Coppa Italia in bacheca sarebbero il giusto riconoscimento all’eccezionale lavoro del tecnico di Grugliasco. I biancocelesti, sfumata la possibilità di conquistare un posto utile per la Champions, per salvare una stagione senza Europa altrimenti fallimentare, sperano di tornare a vincere un trofeo conquistato 6 volte nella loro storia. Un percorso iniziato per entrambe le squadre direttamente agli ottavi di finale; Cagliari, Juventus e Fiorentina le avversarie eliminate dalla Dea; Novara e le milanesi le squadre incontrate dai ragazzi di Inzaghi. La sfida, in un Olimpico tutto esaurito ma colorato più di celeste che di nerazzurro, sarà epica perché entrambe le squadre daranno fino all’ultima goccia di sudore per alzare la coppa. 

Scommettiora, se non vinci ti rimborsiamo

Più di 100€ Bonus dibenvenuto

I PRECEDENTI: sfida inedita per una finale di Coppa Italia. La Lazio vanta 6 successi, l’ultimo nell’edizione 2013 contro i rivali giallorossi grazie ad un gol di Lulic. Sempre i biancocelesti hanno però perso le due ultime finali giocate, nel 2015 e nel 2017 sempre contro la Juventus. L’Atalanta invece ha alzato la coppa solo nell’edizione del 1963, perdendo due finali nel 1987 e nel 1996. Nelle due gare giocate quest’anno in campionato doppio successo della Dea: 1-0 in casa (gol di Zapata), e 1-3 all’Olimpico grazie alle reti di Zapata, Castagne e all’autogol di Wallace (inutile l’iniziale vantaggio di Parolo). 


LE PROBABILI FORMAZIONI DEL MATCH

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini, Mancini, Palomino, Masiello, Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens, Gomez, Ilicic, Zapata

LAZIO (3-5-2): Strakosha, Luiz Felipe, Acerbi, Radu, Romulo, Parolo, Leiva, Luis Alberto, Lulic, Correa, Immobile

IL NOSTRO PRONOSTICO: quote in perfetto equilibrio. Alla stessa quota (@2.50) troviamo la vittoria o dell’Atalanta o della Lazio; mentre il pareggio viene offerto @3.25. Il risultato che sentiamo di consigliarvi (da inserire in multipla) è il GOL offerto @1.57. Ma è sempre Betfair ad offrire un’opportunità unica, ossia quella di scommettere sulla vittoria dell’Atalanta (alza la coppa) che da @1.90 passa @10.00 solo per i nuovi clienti. Confidando nei precedenti consigliamo anche Zapata come primo marcatore @5.00 e, perché no, il risultato esatto di 3-1 @12.00 sempre su Betfair.