Ripreso il campionato, in realtà i campionati di Lega Pro, il Girone A sembra aver confermato le squadre che si giocheranno la promozione diretta: Ternana e Taranto. Da molti ad inizio anno etichettata come la sorpresa, la squadra umbra ormai è una realtà. E Toscano come possiamo constatare dal pezzo sulla Gazzetta dello Sport di oggi è sempre di più un allenatore vincente. La Ternana sembra attualmente inarrestabile. Domenica ospita il Tritium, che accanto al Foggia è una delle squadre che ha avuto la forza di battere la capolista nel girone di andata. Tritium che inoltre non vive un momento brillante, anzi ha avuto un netto calo rispetto alla prima parte della stagione in cui la squadra lombarda era assolutamente in palla. Per la capolista Ternana torna in campo l’esterno Bernardi dopo 2 mesi di assenza mentre per gli ospiti mancheranno gli squalificati Malgrati e l’infortunato Martinelli. In ottica pronostici, considerando anche lo stato di forma della Ternana, prevediamo un successo interno che BETCLIC banca 1.70.

 

 
Considerando lo stato di forma attuale ma in particolare il ruolino di marcia in casa va data fiducia al Carpi. Carpi che può schierare un nome d’arte: Boniperti che ha ottenuto il trasfert e domani contro un Viareggio depresso, può scendere in campo. Ormai questo Carpi non rappresenta più una sorpresa. La vetta è lontana (8 punti), ma i 32 punti fin ad ora ottenuti le hanno consegnato un ruolo di primo piano nel girone A. Come dicevamo domani contro il Viareggio probabilmente esordirà Boniperti ma mancheranno per squalifica Poli e per infortunio Lollini e Perrulli. Viareggio che viene da 3 sconfitte consecutive e che giocherà contro una squadra che tra le mura amiche ha lasciato poco alle avversarie ( 7 v, 1 p, 1s). Il segno 1 vibra nell’aria e Betclic lo banca 1.50.
 
 
Ruotolo vuole uno squillo di tromba anche esterno per aspirare alle posizioni di vertice. E il Sorrento visto domenica contro il Monza può dire la sua contro un modesto e afflitto Pavia. Pavia che è stato affiancato dal Foligno all’ultimo posto e che deve far fronte a diverse assenze tra cui spiccano Carotti e Veronese squalificati e Dall’Oglio infortunato. Sorrento che recupera Bonomi e che in ottica pronostici, con Betclic che quota il 2 2.30, può regalare una sorpresa. 
 
Quello che è successo domenica ha avuto dell’inverosimile. Con un Foggia ridotto in 9 per parte del primo tempo ed intera seconda frazione, il Benevento di Imbriani non solo non è riuscito a scardinare la difesa avversaria, ma si è fatto infilare al 40° del secondo tempo, riducendo una volta di più le speranze di avvicinarsi alla zona play-off. Benevento che non demorde, in particolare la società, che continua a sondare il mercato e che presenterà in campo il nuovo acquisto De Vezze. Benevento che affronterà un Lumezzane che in casa esprime un buon calcio e che viene, anche se sconfitta, dalla ottima prestazione contro il Taranto. Partita equilibrata che lascia intravedere la possibilità di un pareggio magari condito da un GOAL.
 
 
Mentre nel girone A sembrano essere ben delineate le zone di vertice, il girone B sembra essere un’intricata giungla con più squadre (7) racchiuse in 5 punti. Chi ha domani una grande occasione è il Trapani che vive un momento scintillante. I siciliani ospitano un Piacenza con i cerotti, sempre più in preda ai problemi societari. Infatti l’allenatore degli emiliani, Monaco, non potrà contare su Guerra, Dragoni e ha visto Parola andare alla Nocerina. Di certo il Trapani ad inizio anno non avrebbe mai pensato di trovarsi in questa situazione di classifica ma la squadra di Boscaglia(ritenuto dagli addetti ai lavori spumeggiante) sta dimostrando di valere i punti in classifica. Trapani che viene da 3 vittorie consecutive. All’1 comunque non facile abbiniamo un Over 2.5 valutando la facilità con cui le due squadre vanno in rete (Trapani-10 over, Piacenza 12 over).
 
Chi non dovrebbe, almeno sulla carta fallire è la Cremonese in casa contro l’Andria. Dopo la scialba prestazione contro la Carrarese gli uomini di Brevi sono chiamati al pronto riscatto. Anche per alimentare qualche speranza di promozione diretta. Polenghi per la Cremonese non recupera, mentre Di Meo allenatore dell’Andria non potrà contare su Berretti e Innocenti, che si sono trasferiti al Fano. Dal punto di vista dei pronostici la squadra lombarda non può assolutamente fallire l’appuntamento con i tre punti. 
 
 
I NOSTRI PRONOSTICI
Quote Betclic
 
CARPI – VIAREGGIO=1 (1.50)
LUMEZZANE – BENEVENTO= X (2.90), GOAL
MONZA – REGGIANA=Over 2.5 (2.20)
TERNANA – TRITIUM=1 (1.70)
CREMONESE – ANDRIA BAT=1 ( 1.55)
LATINA – CARRARESE=Over 2.5 (2.10)
TRAPANI – PIACENZA=1 (1.70), OVER 2.5(1.95)
PAVIA – SORRENTO=2 (2.30)
 
 
Redazione tuascommessa.com


Fabio Guzzo
Redazione Scommesse Fantagazzetta