Con le partite di questa settimana si chiuderà il quadro del G8 delle migliori squadre d' Europa. Nel quartetto di queste sfide rimanenti, spicca senza dubbio Barcellona - Milan, partita che, nonostante il risultato dell'andata, promette scintille, a differenza di Bayern Monaco - Arsenal, in cui non sembra esserci dubbio su chi accederà ai quarti di finale. Da Malaga - Porto e Schalke 04 - Galatasaray usciranno due squadre che potrebbero rivelarsi delle mine vaganti in questa competizione, dato che giocano bene e hanno anche delle individualità interessanti.


Iniziamo ad analizzare le partite della settimana da Schalke 04-Galatasaray. 
Dopo l'1-1 dell'andata i giallorossi di Terim vanno nella tana dei Konigsblauen per cercare di strappare un pareggio con molti gol o la vittoria, impresa che pare possibile, visto che in questa stagione lo Schalke si è dimostrato troppo altalenante e il Galatasaray sembra essersi inserito, con gli ultimi acquisti e con il primato indiscusso in Turchia, nella lotta per le prime posizioni nella conquista della Champions, in cui vorrà senz'altro dire la sua. Dovrà però passare sullo Schalke, che di certo venderà cara la pelle, anche perché ormai in campionato sembra destinato a restare fuori dalla prossima Champions League, a meno di ribaltoni clamorosi. Prevediamo una partita combattuta e giocata a viso aperto dalle due squadre: il Galatasaray ha gli uomini per qualificarsi, ma l'apporto del pubblico di casa e di abili contropiedisti di cui può contare lo Schalke potrebbe portare a un Over 2,5, offerto da Betclic @1,58. In alternativa consigliamo di provare con la doppia chance X2 bancata @2.15.


La seconda sfida del martedì è quella che tutti aspettano: Barcellona-Milan.
Dopo il 2-0 di San Siro con cui i rossoneri hanno stupito l'Europa, si va al Camp Nou, una bolgia da 90000 spettatori blaugrana che chiamano a gran voce alla rimonta i loro beniamini. Una voglia di rimonta che è stata accentuata dalle ultime dichiarazioni dei giocatori del Barcellona, che sembra ostentare una certa sicurezza riguardo alla possibilità di completare una rimonta che sarebbe clamorosa, contro un Milan in gran forma. A proposito di forma, non si può dire che quella dei padroni di casa sia buona: l'assenza di mister Vilanova, la non ottima condizione di alcuni uomini chiave e alcune sconfitte, tra cui quelle nei Clasicos e nella gara d'andata contro il Milan, hanno scalfito le sicurezze di un gruppo che sembrava imbattibile.
L'assenza di Pazzini e di Balotelli potrebbero togliere smalto all'attacco del Milan, che pensiamo pensi più a coprirsi che ad attaccare in questa partita, mentre il Barcellona si riverserà all'attacco disperatamente per cercare la vittoria da 3 gol di scarto che serve per eliminare i rossoneri. Data la scarsa brillantezza del Barça in questo periodo e l'attitudine difensiva che dovrebbe adottare il Milan, vi consigliamo per questa partital'Under 3,5, offerto a un ottimo 1,70.


 

 

Mercoledì avremo alla Allianz Arena il ritorno di Bayern Monaco-Arsenal, una partita in cui l'Arsenal, per ribaltare il 3-1 subito all'andata dovrà vincere con almeno 3 gol di scarto. La verità? Non lo riteniamo possibile contro questo Bayern, che riteniamo essere ormai la favorita assoluta per la conquista della Champions League di quest'anno. Quindi c'è poco da dire o da scommettere su questa partita secondo noi, al pari di come avevamo considerato Juventus-Celtic, vi consigliamo al limite un Over 2,5 (@1,50) se proprio si vuole cercare un pronostico, visto che il Bayern e Arsenal potrebbero benissimo concedere qualcosa all'avversario per potersi concentrare sul campionato.


Chiude la nostra carrellata Malaga-Porto, partita molto interessante tra due delle squadre che hanno offerto le prestazioni più solide e sorprendenti di questa Champions League. A1.ll'andata ci fu un 1-0 in cui il Porto dominò, ma non riuscì a chiudere il discorso qualificazione. La squalifica del Malaga dalle competizioni Europee per il prossimo anno sarà senz'altro una motivazione in più per gli andalusi, a cui servirà una vittoria con due gol di scarto per accedere al prossimo turno. Impresa che riteniamo molto difficile contro un Porto in forma e abbastanza consolidato in ambito europeo da impedire la rimonta del Malaga. Per questa partita dunque vi consigliamo il pronostico Under 2,5 (@1,70), visto che riteniamo che il risultato finale possa essere un pareggio per 1-1. 


In conclusione, la nostra schedina per la due giorni di Champions è questa:


Schalke 04-Galatasaray X2
Barcellona Milan Under 3,5
Bayern Monaco-Arsenal Over 2,5
Malaga-Porto Under 2,5

Con 10 euro se ne vincerebbero 80

Giocala su Betclic da questo link, ed utlizza il bonus di benvenuto di 100 euro sulla prima scommessa. 

 

Eugenio Abbondanza

Redazione Scommesse Fantagazzetta

 

Seguici anche su FACEBOOK