L’anno non è iniziato nel migliore dei modi per il PSG che dopo un pareggio a reti bianche contro l’Ajaccio (espulso Thiago Motta), rischia di perdere la vetta della classifica, se il Lione e Marsiglia riusciranno ad espugnare i campi di Troyes e Sochaux. La partita più interessante della 20.a giornata è senza dubbio Rennes-Bordeaux, che in caso di sconfitta, potrebbe estromettere i girondini dalla corsa per l’Europa che conta. Sfide salvezza invece tra Evian-Brest e Reims-Bastia.
Analizziamo i match più interessanti in programma per la 20.a giornata:
Troyes – Lione: il passo falso del Paris Saint Germain suono come un squillo di tromba per la squadra di Remi Garde che dovrà necessariamente portare a casa i tre punti contro i penultimi in classifica. Mancherà per squalifica il centrale Lovren, ma è l’attacco il punto di forza dei Lyonnais che possono vantare un tridente di gran lunga superiore al livello medio della Ligue 1 con Bastos, Lisandro Lopez e Gomis (22 goal in 3). Considerando che la difesa del Troyes è la più battuta del campionato (37 goal subiti), va da se che consigliamo di giocare sia il 2, quotato @1.90, sia l’Over 2.5 @2.00.
Il nostro pronostico: 2 – Over 2.5
Evian – Brest: i padroni di casa occupano una posizione traballante in classifica. Govou e Sagbo non stanno dando il contributo sperato. Gli ospiti, quattordicesimi, mantengono un rendimento costante bene in casa male fuori. Noi diamo fiducia all’Evian che si è rinforzato con l’acquisto del serbo Ninkovic, e sta per concludere l’affare Givet.
Il nostro pronostico: 1 – Under 2.5
Rennes – Bordeaux: match di cartello, in cui sono in palio importanti punti per la l’Europa che conta. Il Rennes, dopo un avvio stentato, si ritrova al quarto posto, a sole 7 lunghezze dalla vetta. Il Bordeaux, invece, ha intrapreso un cammino opposto, ed ora, dopo 5 pareggi consecutivi (sono 11 in totale in 19 partite) rischia di compromettere quanto di buono fatto vedere nel primo scorcio di stagione. Ci aspettiamo un match vibrante, in cui le due squadre non si risparmieranno. Dunque proviamo a scommettere sull’Over 1.5 @1.42, o in alternativa si può anche provare la giocata segna squadra ospite si, quotata da Betclic @1.48
Il nostro pronostico: Over 1.5 / Segna goal squadra ospite SI
Nizza –Valenciennes: due squadre che stanno sorprendendo gli addetti ai lavori si affrontano in un match che promette spettacolo. Il Nizza che quest’anno ha battuto Rennes e Psg in campionato e il Lione in Coppa, potrà contare sui goal di Cvitanich (10), mentre il Valenciennes, giustiziere del Marsiglia, può contare su un ottimo collettivo in grado di produrre un bel calcio. Goal in vista anche in questo match, dove stuzzica e non poco la quota del Segna goal squadra ospite SI @1.50. In alternativa si può rischiare anche l’Over 2.5 @2.15 sempre su Betclic.
Il nostro pronostico: Segna goal squadra ospite SI / Over 2.5
Troyes – Lione 2 @1.90
Evian – Brest 1 @1.75
Rennes – Bordeaux Over 1.5 @1.42
Nizza – Valenciennes Segna goal squadra ospite SI @1.50
Troyes – Lione Over 2.5 @2.00
Evian – Brest Under 2.5 @1.62
Rennes – Bordeaux Segna goal squadra ospite SI @1.48
Nizza – Valenciennes Over 2.5 @2.15
Giovanni Migliore
Redazione Scommesse Fantagazzetta
Seguici anche su FACEBOOK