Italia-Bosnia (Martedì ore 20.45)


Dopo il netto 3-0 ai danni della Grecia, il Gruppo J del tabellone valevole la qualificazione ai prossimi Europei 2020 inizia a delinearsi in modo netto in favore dell'Italia di Roberto Mancini. La vittoria contro gli ellenici ha evidenziato tutti gli aspetti positivi del gioco del tecnico jesino, dando manforte ai suoi sostenitori e soprattutto a un gruppo che, nonostante le dovute proporzioni in merito il tasso tecnico degli avversari fin qui incontrati, ha già dimostrato di essere coeso e funzionale per il raggiungimento dell'obiettivo finale. In vista del prossimo impegno, fondamentale per la qualificazione, ci saranno da sciogliere i soliti dubbi di formazione riguardanti i ballottaggi tra Bernardeschi-Chiesa, Insigne-Kean e Belotti-Quagliarella con gli esterni di Juventus e Napoli favoriti e il Gallo in leggero vantaggio sul capocannoniere di Serie A. Sul cammino degli Azzurri c'è la Bosnia ed Erzegoniva del ct Robert Prosinecki e degli italiani Zukanovic e Dzeko. Per i gialloblù fin qui un rendimento in chiaroscuro con una vittoria, il 2-1 dello scorso 23 marzo contro l'Armenia, un pari, il 2-2 casalingo contro la Grecia e una sconfitta, il 2-0 subito contro la Finlandia di pochi giorni fa che ha fatto sprofondare gli odierni avversari degli Azzurri in un vortice di critiche dai quali hanno tutta l'intenzione di voler replicare; magari con una prova di carattere proprio contro l'attuale capolista del gruppo di appartenenza.


Scommetti ora, se non vinci ti rimborsiamo

Più di 100 Bonus di benvenuto

+

I PRECEDENTI: un solo precedente tra Italia e Bosnia Erzegovina, quello risalente al 6 novembre 1996, Stadio di Sarajevo, risultato finale 2-1 in favore dei padroni di casa con gol di Salihamidzic e Bolis e gol del momentaneo pareggio di Enrico Chiesa per la nazionale all'epoca guidata da Arrigo Sacchi.



ITALIA (4-3-3): Sirigu; Emerson Palmieri, Bonucci, Chiellini, Florenzi; Jorginho, Barella, Verratti; Bernardeschi, Insigne, Belotti. All. Mancini. 

Bosnia ed Erzegovina (4-3-3): Sehic; Bicakcic, Sunjic, Zukanovic, Todorovic; Besic, Cimirot, Gojak; Visca, Dzeko, Duljevic. All.: Robert Prosinecki


IL NOSTRO PRONOSTICO: l'ottimo trend degli Azzurri nel girone J, nonostante il modesto livello del tasso tecnico degli avversari fin qui incrociati, fa propendere i bookmakers a sbilanciarsi nelle quote in favore dei padroni di casa. Con la Bosnia che vede la sua quota per la vittoria oscillare da @6 a @10, gli Azzurri non riescono mai a superare @1.40, con il pari che oscilla intorno al @5. Nonostante tali premesse l'occasione per una super puntata in singola ci viene offerta da BETFAIR che offre la vittoria dell'Italia @6.00! Puntiamo senza remore sugli Azzurri, quindi, con un puntata anche sul risultato esatto 2-1 @7.00 e Insigne Marcatore @5.00.