Atalanta - Genoa (sabato ore 15.00)

Nel primo anticipo del sabato l’Atalanta è a caccia di punti per agguantare momentaneamente il terzo posto (in attesa dell’Inter impegnata lunedì contro il Chievo). Un traguardo storico per la Dea che sente sempre di più la musichetta della Champions League nelle orecchie. Allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia arriva il Genoa in crisi totale (solo la Fiorentina ha raggranellato meno punti da aprile ad oggi, segnando inoltre appena 3 gol nelle ultime 6). I liguri hanno soltanto 4 punti di vantaggio sull’Empoli, quando ne mancano 9 all’appello. La posta in palio è altissima, vediamo quali possono essere le quote più interessanti per le nostre scommesse. 

I PRECEDENTI: sfida numero 70 tra le due squadre. In vantaggio il Genoa con 26 successi, contro i 21 dell’Atalanta. 22 volte la sfida è terminata in pareggio. Nel recente passato i gol non sono mai mancati: 22 le segnature negli ultimi 6 confronti, una media di 3.6 a gara. All’andata netta affermazione del Genoa che con un secco 3-1. A segno Lazovic, Piatek e autogol di Toloi. Mentre per gli ospiti il gol del momentaneo pareggio è stato segnato su rigore da Zapata. 


LE PROBABILI FORMAZIONI DEL MATCH

IL NOSTRO PRONOSTICO: ci aspettiamo un’Atalanta arrembante, ma attenzione al Genoa che seppur in crisi di risultati firmerebbe col sangue anche per un punto. La gara potrebbe essere molto combattuta, per cui proviamo ad optare per un Under 3.5 quotato @1.44. In alternativa ci lasciamo tentare dalla COMBO 1+Under 2.5 @2.50.