Penultima giornata di Serie A, come di consueto l'analisi dei singoli match e le Schedine consigliate dalla nostra Redazione.
Juventus - Cagliari (sabato ore 18:00)
La Juventus campione d'Italia gioca ormai solo per battere il record dei 91 punti raggiunti dallo "squadrone" di Capello, che vinse lo scudetto (poi revocato) nel 2006. Per raggiungere questo traguardo i bianconeri devono vincere questa partita e la prossima. Mister Antonio Conte sta approfittando di queste giornate finali per testare alcuni giocatori che non hanno trovato spazio nel corso dell'anno in vista della prossima stagione. Per alcuni, come Isla e De Ceglie, queste partite sono essenziali per poter convincere la società a confermarli, mentre per altri, come Matri e Giovinco, possono essere semplicemente sfruttate per guadagnare credito tra i tifosi che li hanno tanto bistrattati in precedenza. In ogni caso la partita contro il Cagliari, stabile a metà classifica, senza nulla da chiedere al campionato, si presenta come l'ideale delle passerelle per la Juventus, che farà ancora festa per il campionato appena vinto al termine della partita. Pur dando per scontata una vittoria della Juventus (1 @1,30) vi proponiamo la scommessa Under 3,5, quotata 1,55 da Betclic, visto che i bianconeri pur riuscendo spesso a fare la partita dimostrano di non riuscire quasi mai a dilagare sul piano del risultato, ottenendo vittorie con pochi gol di scarto e comunque con pochi gol segnati. In alternativa è da tenere d'occhio il No Gol @2,00, vista l'invidiabile solidità della difesa bianconera.
Possibile risultato esatto 2-0
Catania - Pescara (sabato ore 20:45)
Poco da dire su questo anticipo tra due squadre che ormai non hanno nulla da chiedere al campionato. Il Catania ha raggiunto il suo record di punti in Serie A e si appresta a far festa davanti ai suoi tifosi al Massimino contro il retrocesso Pescara. Riteniamo che sia una buona occasione per vedere una partita zeppa di gol, visto il clima spensierato da "fine campionato" e la difesa a dir poco ballerina del Pescara. Vi proponiamo quindi l'opzione Over 2,5, offerta @1,45 da Betclic, oppure il Gol @1,80.
Possibile risultato esatto 3-1
Chievo - Torino (Domenica ore 12:30)
Sfida tra due squadre dagli umori opposti: il Chievo ha tagliato per l'ennesima volta il traguardo della salvezza e continua a togliersi soddisfazioni importanti, come la vittoria a Roma di martedì, mentre il Torino, che sembrava tranquillo, con l'ultimo filotto di risultati negativi ha rischiato di rimettere in discussione una salvezza che sembrava acquisita. Occorre quindi ai granata fare un altro passo per blindare la permanenza in serie A. Potremmo assistere a una partita con poche emozioni, dato che al Toro potrebbe bastare un pareggio e il Chievo aspetta solo che finisca il campionato. Per questo scegliamo l'opzione Under 2,5 per questa partita, quotata 1,48 da Betclic, tenendo in considerazione anche la X@2,10, con possibile risultato finale 0-0.
Fiorentina - Palermo (Domenica ore 12:30)
Al Franchi di Firenze, la Fiorentina cercherà la vittoria al fine di mettere in cassaforte un posto in Europa League e, contemporaneamente, di mettere pressione al Milan, distante 4 punti, per l'ultimo biglietto per la Champions 2013/2014. Il Palermo, dal canto suo, è obbligato a vincere per tenere vive le speranze di restare almeno un altro anno in serie A.Nei viola sono da monitorare le condizioni di Aquilani, Larrondo e Pizarro, che al momento restano in dubbio. In difesa torna Tomovic, invece in avanti potrebbe essere El Hamdaoui ad affiancare Jovetic. Nel Palermo torna a disposizione Donati, invece salterà la gara Barreto causa squalifica. Sannino dovrebbe rimpiazzare il paraguaiano con Faurlin in mezzo al campo, possibile però anche l'avanzamento di Donati in mediana e l'innesto di Munoz in difesa. In avanti coppia d'attacco Ilicic-Miccoli, anche se lo sloveno ieri ha svolto differenziato e non è da escludere la carta Hernandez tornato al gol contro l'Udinese.I siciliani vorranno sicuramente fare risultato, anche se non sarà per nulla facile contro gli uomini di Montella.
Il nostro pronostico: X / Gol / Over 1.5
Risultato esatto: 1-1
Marcatore consigliato: Jovetic, Miccoli
Genoa - Inter (Domenica ore 12:30)
Basterebbero due pareggi contro Inter e Bologna per ottenere la matematica certezza di permanere nella massima serie. Il Genoa non potrà fallire. L'Inter, esclusa dalle Coppe, si presenta al Ferraris con le defezioni croniche a cui si aggiungono Juan Jesus,Alvaro Pereira e Jonathan. Potrebbe però rivedersi in campo - seppur nella ripresa - Cassano, ex sampdoriano con il dente avvelenato. Il Genoa giocherà per non perdere mentre l'Inter per salvare l'onore. Preferiamo non sbilanciarci sui canonici segni 1X2, consigliandovi piuttosto la giocata GOAL @1.58 su Betclic. Potremmo anche optare per over 1.5 s.t. @1.85, considerando che la partita potrebbe sbloccarsi nel secondo tempo, in base ai risultati che provengono da Firenze e Verona.
Il nostro pronostico: X2 @ 1.95 / Goal @1.58 / Over 1.5 s.t. @1.85
Marcatore consigliato: Guarin
Risultato esatto: 2-2 @12.00
Lazio – Samp (Domenica ore 15.00)
La Lazio con i 58 punti attuali, può tentare di impensierire l’inarrestabile Udinese, che dista 2 lunghezze. Il quinto posto è un obiettivo primario, visto che darebbe accesso all’Europa League. Non va dimenticato che i biancocelesti possono agguantare la zona Europa anche tramite la finale di Coppa Italia. La Samp grazie al pareggio della scorsa giornata, ha matematicamente accertato la propria permanenza in Serie A. I blucerchiati non vincono da ben 9 gare. La squadra di Petkovic in difesa ha ancora dubbi riguardo le condizioni di Konko e Diaz, ma anche se acciaccati dovrebbero giocare dall’inizio. In attacco Klose è confermato mentre Floccari dovrebbe subentrare nella ripresa. Delio Rossi tranne Krstcic, dispone di tutte le pedine, e fino alla vigilia del match sarà ballottaggio per il duo offensivo. La Lazio punta decisa verso il successo.
Il nostro pronostico: 1 – Under 3.5
Marcatore consigliato: Klose, Candreva
Risultato esatto: 3-0 @8.5
Napoli - Siena (Domenica ore 15.00)
Da una parte la certezza della qualificazione diretta alla Champions, dall'altra il bisogno estremo di punti in chiave salvezza. Al San Paolo il Siena è chiamato all'impresa per sperare di restare in serie A. Impresa tutt'altro che semplice: non solo gli uomini di Iachini devono vincere le ultime due gare di campionato rimanenti, ma devono sperare che il Genoa le perda entrambe. E vincere contro il Napoli, in quello che è stato il tempio di Maradona, ha tutta l'aria di essere un evento tutt'altro che realizzabile. D'altronde, quella di domenica sarà l'ultima partita di campionato in casa, e gli uomini di Mazzarri vorranno sicuramente fare bella figura davanti al loro pubblico.
Il nostro pronostico: 1 / 1 Handicap / No gol
Risultato esatto: 3-0
Marcatore consigliato: Cavani
Udinese - Atalanta (Domenica ore 15.00)
Reduce dalla complicatissima trasferta di Palermo, da cui è tornata vittoriosa, l'Udinese si appresta ad ospitare l'Atalanta che, nonostante non vinca dal 7 aprile (Inter - Atalanta 3-4), ha comunque raggiunto la salvezza. La squadra di Guidolin vuole difendere con le unghie e con i denti il 5° posto in classifica, riuscendo a tenere, fino ad ora, Lazio e Roma a distanza (seppur minima). I bergamaschi, come già detto, navigano in acque più che tranquille: si prospetta una partita in discesa per Di Natale e compagnia.
Il nostro pronostico: 1 / Over 2.5
Risultato esatto: 2-1
Marcatore consigliato: Di Natale
Parma - Bologna (Domenica ore 18:00)
Derby emiliano, passerella di fine stagione. Entrambe le squadre, raggiunto da tempo l'obiettivo prefissato ad inizio stagione, sono ormai in vacanza.Il Parma sta onorando il finale di campionato, avendo vinto le ultime due sfide; stessa cosa non si può dire del Bologna che, come ogni anno, si limita ad offrire il fianco agli avversari. Ducali favoriti anche secondo i bookmakers che quotano l'1 @1.70. Il nostro consiglio però è quello di provare anche la giocata Over 2.5 @1.75 tenendo conto del clima gioviale che si respirerà in campo.
Il nostro pronostico: Over 2.5 @1.70 / 1 @1.70
Marcatore consigliato: Belfodil
Risultato esatto: 3-2 @22.00
Milan – Roma (Domenica ore 20.45)
Il Milan con una vittoria accerterebbe la conquista dei preliminari per la Champions League, spegnendo definitivamente le ambizioni della Fiorentina, attualmente al quarto posto. I rossoneri sono reduci da 3 vittorie consecutive. La Roma è nelle stesse condizioni della Lazio, e in attesa della super finale che decretrà il vincitore della Tim Cup, è in cerca dei 3 punti. I giallorossi vengono dalla brutta battuta d’arresto in casa contro il Chievo, che ha permesso appunto i biancocelesti di raggiungerli in classifica. Allegri dovrà ancora rinunciare a Montolivo, ed inoltre avrà il dubbio Balotelli, colpito da un attacco febbrile. In difesa ci sarà il ballottaggio Constant-De Sciglio, a centrocampo dovrebbe essere confermato Nocerino, mentre probabilmente El Shaarawy giocherà dal 1’ minuto. Andreazzoli dovrà schierare tra i pali Lobont, mentre sono in dubbio De Rossi, Balzaretti e Osvaldo, ma il centrocampista è quasi certo di poter giocare da titolare. Nonostante i bookmakers siano maggiormente orientati verso i rossoneri, sarà una gara imprevedibile, visto il blasone e la qualità delle due squadre. Non sono da escludere sorprese, ma il Milan è leggermente favorito per la vittoria!
Il nostro pronostico: 1X – Gol
Marcatore consigliato: Balotelli, Totti
Risultato esatto: 2-1 @7.5
Seguici su Facebook, per le ultime e le Schedine sulla Serie A!
Redazione Scommesse FG