Sassuolo-Napoli (Domenica ore 18.00)
Nonostante l'ottima prova di San Siro contro il Milan, il Sassuolo, come spesso capita in questo periodo, ha raccolto veramente poco, nessun punto e solo un po' di ritrovata sicurezza dei propri mezzi. Per l'undici di De Zerbi, al fine di allontanarsi il prima possibile dalle zone basse della classifica, occorre una prova di carattere, ma riuscire a imporsi quest'oggi sarà davvero complicato. Chi non vuol sentirne di arrendersi, infatti, è il Napoli di Ancelotti, colpito e affondato dalla Juventus in quello che aveva parvenza di uno scontro diretto, ma in fondo non si è mai rivelato tale, con i partenopei spesso padroni del campo, ma traditi dai propri uomini più rappresentativi. Servirà il miglior Sassuolo per avere la meglio contro il Napoli ma il rischio è che non sia sufficiente neppure questo.
I PRECEDENTI: al Mapei Stadium di Reggio Emilia sono 5 i precedenti tra Sassuolo e Napoli, con 1 vittoria dei neroverdi, 2 pareggi e altrettanti successi dei partenopei. Le prime due sfide su questo campo furono di marca napoletana, con 2 successi consecutivi per 2-0 nel febbraio 2014 e per 1-0 nel settembre dello stesso anno. La replica del Sassuolo arrivò l'anno successivo, nel 2015, grazie al successo per 2-1. Le ultime due sfide sono terminate sempre in pareggio, per 2-2 nell'aprile 2017 e per 1-1 la passata stagione. Con 12 gol complessivi dalle due squadre, la media gara si assesta intorno a 2,40 gol realizzati a partita.
IL NOSTRO PRONOSTICO: da una parte un Napoli in cerca di riscatto, dall'altra un Sassuolo con poco da perde e tutto da guadagnare. Nonostante le ultime buone prove dei padroni di casa, tuttavia, è difficile immaginare un undici partenopeo che manchi l'appuntamento col riscatto dopo la sconfitta contro la Juventus. Per questi motivi puntiamo sul segno 2 @1.58 per le nostre #ICE. Per la #FIRE l'Over 3.5 @2.67 è da rischiare.

