Impegni in trasferta per le prime due della classe impegnate contro squadre di medio-bassa classifica: il distacco dovrebbe rimanere invariato. Importanti alcune sfide soprattutto per la corsa al 3° e 4° posto: a questo proposito da seguire Malaga - Levante, mentre hanno impegni casalinghi abbordabili Atletico Madrid (contro il Granada) e Valencia (contro il Maiorca). Più difficile invece l’impegno dell’Athletic Bilbao a Pamplona. In coda segnaliamo una delle ultime chance per il Saragozza per risalire, impegnato in un campo ostico come quello della Real Sociedad; mentre una sfida salvezza vera e propria sarà in scena a Villarreal, tra i padroni di casa ed il Getafe.
OCCASIONI DA PRENDERE AL VOLO
Gijon – Siviglia (Sabato 10 Marzo ore 20:00)
Partita interessante a Gijon con lo Sporting che deve fare assolutamente risultato per sperare nella salvezza, andalusi invece stazionano tranquilli a metà classifica e, almeno sulla carta, superiori. Per questo motivo ci aspettiamo almeno un gol per parte, anche perché i padroni di casa sono reduci da 4 esiti Gol consecutivi nelle partite casalinghe, mentre il Siviglia in trasferta ha registrato il Gol in 4 delle ultime 5 partite.
Pronostico: Gol
Betis – Real Madrid (Sabato 10 Marzo ore 22.00)
Partita che si preannuncia divertente a Siviglia, anche perché i padroni di casa hanno il gol facile soprattutto in casa. La difesa del Real a volte appare modesta, forse per mancanza di completa concentrazione, eppure l’attacco è devastante: 85 gol in 25 partite di Liga sono quasi un’assurdità, con Cristiano Ronaldo, Benzemà, Higuain e tutti gli altri, questa altissima media gol è quasi legittimata.
Pronostico: Over 2,5
Espanyol - Vallecano (Domenica 11 Marzo ore 12.00)
Catalani reduci da 2 sconfitte consecutive in casa, Rayo da 3 vittorie in trasferta, non a caso è la quarta squadra nella Liga per rendimento esterno. Questi sono numeri che testimoniano il momento di forma delle due compagini, per questo motivo puntiamo su un altro risultato positivo degli ospiti, dato a 1,65 da BetClic.
Pronostico: X2
Santander - Barcellona (Domenica 11 Marzo ore 18:00)
Messi è inarrestabile. Nel match infrasettimanale di Champions contro il Leverkusen “la pulce” ha realizzato addirittura 5 gol, nessuno come lui in questa competizione. La trasferta di Santander quindi non sembra spaventare questo Barcellona che sembra quello schiaccia-sassi di qualche mese fa.
Pronostico: 2
Osasuna-Athletic Bilbao (Domenica 11 Marzo ore 21.30)
Grande impresa dell'Athletic, che in Europa League nell'andata degli ottavi è riuscito a vincere addirittura all' "Old Trafford" per 2-3 dominando i Red Devils. Morale a mille, ma senza dubbio questa partita influirà fisicamente il match dei baschi nel posticipo a Pamplona contro l'Osasuna. Pamplona è storicamente un fortino difficile da espugnare, soprattutto quest'anno, e visto che la difesa dei bianco-rossi non è mai stata invalicabile negli ultimi anni, riteniamo che l'esito "Gol" sia da provare in questa sfida. Buona la quota, 1,75 da BetClic
Pronostico: Gol
Le scommesse di Fantagazzetta
Bolla “Tyreke”
Gijon - Siviglia Gol
Betis – Real Madrid Over 2,5
Espanyol - Vallecano X2
Santander - Barcellona 2
Osasuna – Bilbao Gol
Moltiplica 10
Bolla Lenzuolino
Valencia – Maiorca Under 3,5
Espanyol – Vallecano Over 1,5
Santander - Barcellona 2
Betis – Real Madrid 2
Atletico Madrid – Granada Under 3,5
Sociedad – Saragozza 1X
Osasuna – Bilbao Home Score
Gijon – Siviglia Over 1,5
Malaga – Levante Over 1,5
Moltiplica 12
Leonardo Toscano
Fabio Guzzo