Frosinone-Torino (Domenica ore 15.00)   


Passo dopo passo, pari dopo pari, con tanta lotta, voglia e determinazione il Frosinone non vuol proprio sentirne di darsi per sconfitto e già retrocesso. Nonostante la situazione quasi disperata le pretendenti rallentano vistosamente e per i ciociari, nonostante le avversità, la speranza del miracolo salvezza è ancora possibile. Dopo l'ottimo pari esterno di Genova, con buona parte di gara disputata in inferiorità numerica, gli uomini di Baroni ospitano il Torino che se in attacco fatica, nonostante l'ottimo 3-0 contro il Chievo maturato tuttavia solo nel recupero, in difesa non conoscono avversari all'altezza, come testimoniato dalle 6 porte inviolate mantenute da un Sirigu pronto all'ennesimo record. Non sarà facile per nessuna delle due compagini, anche in questo campo lotta salvezza contro obiettivo Europa, chi manca l'appuntamento rischia di dire addio al proprio obiettivo.



+

I PRECEDENTI: complessivamente sono 3 le sfide disputate tra le due compagini in massima serie, ma nonostante i 3 netti successi dei granata, ciò che fa più effetto sono il numero dei gol realizzati nei medesimi incontri. Si parte dall'agosto 2015, con il Torino che si impone in casa dei ciociari con un sofferto 2-1. Nel girone di ritorno gol e spettacolo in terra piemontese, con il 4-2 maturato in seguito a una gara sempre vibrante e con il risultato in bilico. Nel girone di andata dell'attuale stagione altro successo del Toro, in casa propria, per 3-2. In tre sfide complessivamente 14 gol realizzati per una media gara di 4,66 gol segnati a partita.




IL NOSTRO PRONOSTICO: i granata sono chiamati all'impegno più importante, vincere e non subire gol per continuare a rincorrere il record del proprio portiere, Salvatore Sirigu. Non sarà semplice contro il Frosinone dedito al pari e al gioco di rimessa delle ultime uscite, ma data la quota ci proviamo puntando sul 2 @1.87 in ottica #ICE. Per la #FIRE alziamo il tiro e accendiamo l'Over 2.5 @2.15.