Genoa-Roma (Domenica ore 18.00)


Con il peggio ormai alle spalle per la Roma di Ranieri non vi sono più scuse: l'Europa, che sia Champions o la sorella meno ambita, dipende esclusivamente dai giallorossi. Quinti, con un solo punto di ritardo rispetto a un'Atalanta impegnata nello scontro diretto contro la Lazio, i capitolini sanno bene di non poter fallire l'appuntamento con la vittoria. Sulla strada della Roma, il Genoa di Prandelli in quasi emergenza, dati i 6 punti di vantaggio sull'Empoli e, in caso di risultato positivo e contemporaneo stop dei toscani, quasi in una botte di ferro ai fini della salvezza. Tutto in 90', al termine dei quali almeno uno dei due collettivi sarà più che mai in discussione.

+

I PRECEDENTI: allo Stadio Marassi di Genova, tra rossoblù e giallorossi sono 51 i precedenti in massima serie, con 25 successi del Grifone, 16 pareggi e 10 trionfi della Roma. Nelle ultime 5 stagioni gioie alterne per i rispettivi tifosi, con i capitolini in condizione di esultare nelle tre sfide dal 2014 al 2017, nelle quali spicca il 2-3 del 2016 e di accontentarsi dell'1-1 della passata stagione, subendo l'1-0 del 2014. Negli ultimi 10 anni spiccano più gare per intensità, spettacolo e gol, come i 4 successi dal 2008 al 2011 del Genoa per 3-1, 3-2, 4-3 e 2-1, oltreché il 4-2 a domicilio della Roma del 2012.



IL NOSTRO PRONOSTICO: è troppo importante il match di Genova per i giallorossi, talmente fondamentale che è difficile prevedere un risultato diverso dalla vittoria esterna, ma i liguri sanno essere osso duro per tutti, soprattutto contro una Roma che in più occasioni su questo campo ha fallito e che in occasione dell'ultima sconfitta vide sancire l'esonero dell'allora tecnico Claudio Ranieri, dopo un rocambolesco 4-3 finale, nonostante il vantaggio di tre gol. Per la sfida contro il Grifone diamo fiducia ai capitolini e azzardiamo il segno 2 @1.97 per le nostre #FIRE. In ottica #ICE da provare il Goal @1.55.