L'attesa è finita. Finalmente derby. Terza contro seconda, 58 gol segnati in 14 partite, due dei migliori attacchi della Serie A per una sfida che dopo tanti anni non vale soltanto la stagione in quanto stracittadina, ma anche punti pesanti per la rincorsa alla vetta della classifica. La Juve ieri sera ha allungato vincendo facile contro l'Atalanta, chi risponderà presente?
CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI
I PRECEDENTI: centoquarantacinquesimo derby capitolino. Comanda il pareggio che si è verificato ben 57 volte. Poi è in leggero vantaggio la Roma con 51 allori, la Lazio è ferma a quota 36. I giallorossi hanno vinto gli ultimi 3, mentre la Lazio non sorride dal 11 novembre 2012 quando si impose 3-2 grazie alle reti di Candreva, Klose e Mauri.
LE QUOTE DI PADDY POWER: in impressionante equilibrio le quote di Paddy Power. Di pochissimo sono favoriti i giallorossi @2.50, mentre l'1 della Lazio è offerto @2.50. Il pareggio è il risultato che bettisticamente soddisfa di più @3.15. La quota sul GOL più bassa del quindicesimo turno di Serie A @1.44 è proprio per il 145 derby capitolino. Anche l'Over 2.5 @1.66 è tra i più bassi di giornata.
IL NOSTRO PRONOSTICO: è difficile dire chi la spunterà. L'assenza improvvisa di Salah però potrebbe farci leggermente sbilanciare in favore di Immobile e compagni che hanno molta più fame di vittorie. Puntiamo sulla doppia chance 1X @1.46. Per la FIRE invece scegliamo prima squadra a segnare Lazio @1.95.