La Sampdoria di Giampaolo è ormai un giocattolo perfetto, una compagine che in casa non ha rivali e in trasferta soffre ma non fa sconti a nessuno. La classifica vede il Doria lanciato verso le zone alte, forte di un recente 4-1 trascinato da un collettivo unito e letale, con una difesa ben registrata, un centrocampo con pochi eguali e un attacco più che prolifico. I cugini del Grifone, al contrario, vivono l’ennesima stagione di passione, in netta ripresa ma con il rischio di un tracollo sempre dietro l’angolo. Il derby sarà il match verità per entrambe e in un serale al Marassi non può che essere sinonimo di spettacolo.
LE QUOTE DI UNIBET
CLICCA SULL'IMMAGINE PER VISUALIZZARE
TUTTE LE QUOTE E SCOMMETTERE SUBITO
I PRECEDENTI: sono 68 i derby della Lanterna ad oggi disputati nella massima serie, con 26 vittorie della Sampdoria, 25 pareggi e 17 vittorie del Grifone. Gli ultimi precedenti sono tutti in favore degli odierni “ospiti” che due stagioni addietro si imposero con uno storico quanto perentorio 3-0, replicando in parte il 3-2 della stagione precedente e vedendosi sconfitti dal Doria l’anno successivo per 2-1. Lo scorso anno vittoria di misura del Genoa per 1-0. Il conto complessivo dei gol recita 85 per il Doria e 71 per il Genoa, con un totale di 156 gol complessivi e una media di 2,29 a partita.
IL NOSTRO PRONOSTICO: le motivazioni, la storia, una rivalità che è eterna quanto sentita e fondamentale nella città ligure. Non un derby come gli altri ma quello che vale rilancio e riscatto, consacrazione e gloria o crisi senza uscita. Troppo importante un simile match per non accontentare e allo stesso tempo lasciare l’amaro in bocca a entrambe le squadre e perfetto per gli scommettitori il pareggio, che @3.20 fa la sua figura in ottica #FIRE. Per quanto concerne la #ICE ottima la quota dell’Over 2.5, contro la recente tradizione, ma a favore dei precedenti trascorsi, @2. Il risultato esatto consigliato è il 2-2 @13!
