Parma-Sampdoria (Domenica ore 15.00)


Per il Parma è crisi senza fine, con 4 pareggi consecutivi che sì hanno messo fine a una serie apparentemente interminabile di sconfitte, ma che nelle medesime ultime 4 sfide hanno visto i parmensi con solo 2 gol all'attivo (nonostante i due soli gol subiti). D'Aversa, in discussione nonostante l'ottimo inizio di campionato, cerca punti d'oro tra le mura amiche per chiudere anche matematicamente il discorso salvezza e iniziare a programmare il futuro suo e dei suoi ragazzi. Per certi versi analoga la realtà del Doria di Giampaolo che, a 48 punti in classifica, pare troppo distante dall'Europa League, salvo miracoli. I liguri hanno già la testa alla prossima stagione e per quella in corso vi è solo un obiettivo: aiutare il capitano Fabio Quagliarella a conquistare il titolo di capocannoniere.

+

I PRECEDENTI: in casa dei ducali sono 19 le sfide tra Parma e Sampdoria, con 11 successi dei ducali, 5 pareggi e 3 trionfi del Doria. Nelle ultime 5 gare dominio quasi totale in favore dei padroni di casa, in grado di imporsi in 4 match, 3 dei quali senza subire gol. La sfida del 2015, tuttavia, complice il pessimo momento di vita sportiva dei parmensi, vide il rotondo successo dei blucerchiati per 2-0. Le 25 marcature complessive del Parma, sommate alle 15 della Sampdoria restituiscono un totale di gol segnati pari a 40 marcature, per una media partita di 2,10 reti segnate mediamente a ogni gara.



IL NOSTRO PRONOSTICO: una gara apparentemente tranquilla quella tra i crociati e il Doria, ma al contempo una sfida che potrebbe nascondere insidie per i scommettitori. Lo sanno bene i bookmakers che non si sbilanciano, quotando l'esito del match in perfetto equilibrio. Andiamo cauti anche noi, con un leggero azzardo e puntiamo sul segno X2 @1.45 in ottica #ICE. Per la #FIRE puntiamo sulle marcature con l'Over 2.5 @1.90.