Lazio-Atalanta (Domenica ore 15.00)


Il big match della 35.a giornata si gioca allo Stadio Olimpico di Roma e a contendersi la posta in palio vede Lazio e Atalanta. La gara determinerà con insindacabile certezza se i padroni di casa potranno ancora sperare nel quarto posto con vista Champions o se gli uomini di Inzaghi dovranno accontentarsi di un possibile piazzamento di Europa League. Per Gasperini l'ennesima finale di questo fine campionato in una delle sfide più complicate tra le ultime che lo separano dal sogno Champions. Mancheranno gioia e soddisfazione nell'animo di almeno una compagine a fine gara, ma di certo che non mancherà lo spettacolo.

+

I PRECEDENTI: allo Stadio Olimpico di Roma sono 50 i precedenti tra Lazio e Atalanta, con un sostanziale equilibrio negli esiti dei match, alla luce dei 21 successi dei padroni di casa, 17 pareggi e 12 trionfi della Dea. Nonostante le ultime ottime annate degli uomini di Gasperini in massima serie, in questo campo negli ultimi 5 anni una sola vittoria per gli orobici, lo 0-1 del 2014; da lì 3 sconfitte e il pari per 1-1 della passata stagione. Il conto dei gol vede 75 marcature per la Lazio e 48 per la Dea, per 123 marcature complessive e una media gara di 2,46 gol a partita.



IL NOSTRO PRONOSTICO: il pari non serve a nessuno, ma piuttosto che un forte ridimensionamento conseguente a una sconfitta siamo certi che il buon Gasp avrà già fatto per bene i conti. Per certi versi un punto casalingo contro questa Dea potrebbe non dispiacere anche a Inzaghi che abbandonerebbe la possibilità di un piazzamento Champions, puntando tutto su Coppa Italia e sesto posto. Per queste ragioni accendiamo la X @3.40 per le nostre #FIRE, mentre per la #ICE fiducia al segno Goal @1.45.