Atalanta-Bologna (Giovedì ore 21.00)


+

È certamente uno dei match più interessanti di giornata quello che si disputa allo Stadio Atleti Azzurri d'Italia tra Atalanta e Bologna. Con, rispettivamente, 10 e 9 punti nelle ultime quattro sfide, le due compagini si giocano a viso aperto la qualificazione all'Europa che conta e la salvezza, due traguardi neppure immaginabili per i rispettivi tecnici fino a poche settimane fa. L'undici di Gasperini ha ritrovato linfa vitale nelle ultime uscite, dopo il pesante stop subito dal Milan, diretta concorrente per la lotta Champions. Mihajlovic, dopo l'avvicendamento con Filippo Inzaghi sulla panchina dei felsinei ha inanellato una serie di successi impronosticabili, tornando a lottare con vigore per una salvezza dal sapore di impresa. Ci si gioca una stagione a Bergamo, il prossimo futuro delle due compagini passa da questa sfida.

+

I PRECEDENTI: in casa bergamasca sono 47 i precedenti tra Atalanta e Bologna. In questa gare, allo Stadio Atleti Azzurri d'Italia, 25 trionfi per la Dea, 15 pareggi e 7 successi dei felsinei. Ultimo lustro calcistico di totale dominio nerazzurro, con 4 successi in 5 gare, considerando, quindi, il pari per 1-1 dell'aprile 2014. Complessivamente 69 gol siglati dall'Atalanta, 38 dal Bologna, per 107 gol totali e una media gara di 2,27 gol segnati ogni gara.



IL NOSTRO PRONOSTICO: come già detto, per obiettivi opposti e per il fascino poco velato è un match interessantissimo quello di Bergamo, nonostante le due squadre lottano per obiettivi praticamente opposti. In un clima di incertezza e timore di perdere un'occasione unica proviamo a portare a casa la quota d'oro e diamo una possibilità all'azzardo della X @4.40 per le nostre #FIRE. Per la #ICE fiducia ai gol, e non potrebbe essere diversamente con l'Atalanta in campo, quindi Over 2.5 @1.82