Milan - Inter (domenica ore 20.45)

A chiudere la 27.a giornata di Serie A l’attesissimo derby della Madonnina in uno Stadio San Siro gelato e provato dal ciclone Burian. Il Milan, rigenerato dalla cura Gattuso, è letteralmente euforico; i rossoneri viaggiano alla media di 2 punti a partita (hanno vinto 4 delle ultime 5 in campionato, di cui 3 di fila); il pass per la finale di Coppa Italia contro la Juve è solo la ciliegina sulla torta di un momento di sano e ritrovato entusiasmo. L’Inter sta tentando di uscire da una delle sue classiche crisi d’identità dopo che un inizio di stagione scoppiettante aveva fatto illudere tifosi ed addetti ai lavori. Gattuso punta sulla forza del collettivo, Spalletti invece può contare sul ritorno in campo di Icardi che all’andata con una tripletta fece trionfare i colori nerazzurri.

LE QUOTE DI BWIN

CLICCA SULL'IMMAGINE PER VISUALIZZARE

TUTTE LE QUOTE E SCOMMETTERE SUBITO

I PRECEDENTI: derby numero 168 che da due anni a questa parte è il festival del gol. Si sono infatti verificati due 2-2 consecutivi e un pirotecnico 3-2 in favore dei nerazzurri nella gara di andata. Scorrendo il lungo elenco dei precedenti ci accorgiamo come in realtà, escluse le ultime 4 gare, il segno Under 2.5 si è verificato ben 10 volte su 12. 

LE PROBABILI FORMAZIONI DEL MATCH

IL NOSTRO PRONOSTICO: un derby è sempre una partita a parte, in cui non vince sempre chi sta meglio o chi è più forte. Pioggia di gol o scialbo 0-0? Difficile da pronosticare. Il desiderio di assistere ad una gara emozionante è l’unica chiave di lettura che possiamo avere per decifrare l’incertezza di questa sfida. E allora scegliamo la giocata Over 1.5 @1.34 per completare la bolla #ICE, mentre optiamo per la conseguente giocata GOL offerta alla generosa quota di @1.80 da Bwin.