Inter-Chievo (Domenica ore 15.00)
Con l'entusiasmo a mille e una vittoria per 3-1, maturata sul campo del Cagliari, alle spalle l'Inter di Spalletti non vuole arrestare la propria corsa verso la vetta e punta al bottino pieno tra le mura amiche per garantirsi continuità e una pausa natalizia più serena possibile. A San Siro, tuttavia, arriva il Chievo di Maran, già vincente contro la Spal in rimonta e in grado di mettere i bastoni tra le ruote a chiunque. Non sarà una gara agevole ma, per entrambe, vi sono in palio punti fondamentali per il prosieguo del campionato, nonché un primo posto potenziale da troppo tempo assente dalla Milano nerazzurra.
LE QUOTE DI UNIBET
CLICCA SULL'IMMAGINE PER VISUALIZZARE
TUTTE LE QUOTE E SCOMMETTERE SUBITO
I PRECEDENTI: da quando i clivensi hanno fatto il proprio esordio in Serie A, sono 15 le sfide giocate tra le due compagini allo Stadio Bentegodi di Verona e altrettante quelle disputate allo Stadio San Siro di Milano. In queste ultime: 10 vittorie dei padroni di casa, 4 pareggi e 1 vittoria ospite, quella all'esordio per 2-1, nel dicembre 2001. Il conto totale dei gol vede l'Inter con 28 gol realizzati, contro i 15 del Chievo, per 43 totali e una media gara di 2,87 a partita, forte di risultati quali i 4-2 e 4-3 consecutivi a cavallo tra il 2006 e il 2010.
IL NOSTRO PRONOSTICO: lo stop del Napoli e il sorpasso della Juventus non può lasciare indifferente l'armata di Spalletti che con un avversario storicamente "comodo" non può lasciarsi sfuggire l'occasione di fare bene. Puntiamo dritti sull'1 @1.40 in ottica #ICE e sull'Over 1.5 S.T. @2.38 per le nostre #FIRE.
