Juventus - Torino (venerdì ore 20.30)

Nel primo anticipo della 35.a giornata, grande attesa all’Allianz Stadium per il derby della Mole numero 148. Da anni la stracittadina piemontese non è così di vitale importanza per i granata che, dopo la vittoria nello scontro diretto con il Milan, sanno di giocarsi una grandissima opportunità in ottica europea. Non sarà semplice per gli uomini di Mazzarri perché la Juventus seppur già scudettata è pur sempre la Juventus. Ci si aspettano fuochi d’artificio per uno dei derby più sentiti d’Italia.

I PRECEDENTI: 148esimo derby della Mole. La Juventus ha vinto 6 degli ultimi 7 confronti. Davanti ai propri tifosi poi non perde addirittura dal 9 aprile 1995. Allora i l giustiziere dei bianconeri fu Ruggiero Rizzitelli autore di una memorabile doppietta. L’ultimo pareggio invece risale al maggio di 2 anni fa, quando Higuain nel recupero riuscì ad agguantare il vantaggio di Ljajic. E’ bastata una rete su calcio di rigore di Cristiano Ronaldo per risolvere una gara di andata piuttosto combattuta.

LEPROBABILI FORMAZIONI DEL MATCH 

IL NOSTRO PRONOSTICO: trattandosi dell’anticipo del venerdì, scegliamo come da nostra tradizione alcune giocate in singola. Il Toro giocherà dando il tutto, ma è quasi impossibile dare per battuta la Vecchia Signora. Un pareggio potrebbe starci. Per questo scegliamo in singola la X @3.40. Altra giocata interessante è il risultato esatto di 2-2 @15.00, mentre un nome caldissimo su cui puntare come marcatore anytime è sicuramente il Gallo Belotti @3.15.