Dopo aver assistito alle vittorie di tutte le prime cinque della classe nella 21.a giornata, ci accingiamo ad analizzare i match della 22.a giornata, in cui il match clou è senza dubbio rappresentato dalla scontro diretto fra Marsiglia e Lione. Impegni sulla carta agevoli per Psg e Montpellier; il Lille invece sarà impegnato allo stade Auguste Bonal, in cui sarà difficile vincere contro il Sochaux. Punti decisivi in chiave salvezza si giocheranno nelle gare Caen -Auxerre, Ajaccio-Nizza e Dijon-Valenciennes.



Sabato 04 Febbraio 
Ajaccio – Nice (ore 19.00)
L’Ajaccio con quattro vittorie consecutive è riuscita nell’impresa di risollevarsi dall’ultimo posto in classifica. Non c’è dubbio che questo filotto di vittorie sia un ottimo viatico per la salvezza. Il Nizza, dopo due sconfitte di misura contro Montpellier e Brest, è rimasto ultimo a tre punti dagli avversari. I padroni di casa, privi dello squalificato Lasne, con una vittoria potrebbero mettere a serio rischio il cammino degli ospiti. 
Il nostro pronostico: 1X – X



Dijon – Valenciennes
Altra sfida delicata fra due squadre pericolanti. Entrambe sconfitte nel turno precedente, cercheranno in ogni modo di riscattarsi. Pronostico difficile, preferiamo consigliare la giocata over 1.5 o in alternativa goal, offerto da Betclic a 1.82.
Il nostro pronostico: Over 1.5 / Goal

 

 

Montpellier – Brest
Chi fermerà Giroud? Il forte centravanti del Montpellier autore di 15 reti stagionali, ha firmato la vittoria allo scadere nell’ultimo turno contro il Nizza. Ii Brest, che ha venduto il giovane attaccante Nolan Roux al Lille sostituendolo con Issam Jemaa, ventottenne tunisino prelevato dall’Auxerre (impegnato in Coppa d’Africa) è un avversario sempre ostico, dall’under “facile”. Montpellier sempre a tre punti dalla vetta, deve continuare a fare punti. 
Il nostro pronostico: 1 – Under 2.5

 


Nancy – Rennes

Il Nancy con l’ importantissima vittoria esterna contro l’Auxerre ha ripreso ossigeno. Ospiti, battuti dal Marsiglia, hanno necessità di far punti per rimanere aggrappati al treno per l’Europa. Difficile stabilire chi avrà la meglio. Proviamo a dare fiducia al Rennes, affidandoci ad una doppia chance. 
Il nostro pronostico: X2 – Over 1.5


Psg – Evian

Con gli arrivi di T.Motta, Maxwell e Alex, il ds Leonardo ha completato una campagna acquisti a dir poco faraonica. Per quest’anno l’obiettivo, oltre alla Coupe de France, è senza dubbio il campionato, dato che i parigini sono stati eliminati sia dall’Europa League che dalla Coupe de la Ligue. Da segnalare l’ottimo momento di forma del terzino destro serbo Bisevac e della punta Nene. Gli ospiti con l’infermeria piena (Brice Dja Djédjé, Olivier Sorlin et Stéphan Kahlenberg) cederanno facilmente il passo all’undici di Ancelotti. 
Il nostro pronostico: 1 – Over 2.5


St.Etienne – Lorient

Entrambe le squadre hanno conseguito risultati altalenanti. Preferiamo non scommettere su questo match.
Il nostro pronostico: NO -BET


Bordeaux – Toulouse (ore 21.00)

Nel posticipo del sabato sera, i girondini si giocheranno fra le mura amiche forse l’ultima chance per continuare a credere nel sogno europeo. Tresor ha caricato a mille la propria squadra, ricordando ai suoi l’incredibile gara di andata, dove in vantaggio di due reti, vennero rimontati 3 a 2. Riusciranno i girondini a vendicarsi? Noi crediamo di si.
Il nostro pronostico: 1X - 1


Domenica 05 Febbraio 
Caen – Auxerre (ore 17.00)

Sfida al cardiopalma fra due formazioni in crisi cronica e relegate rispettivamente al terzultimo e penultimo posto della classifica. All’andata è finita 1 -1 , domenica il pareggio non servirà a nessuna delle due. I Goal non mancheranno considerando l’estremo bisogno di punti di entrambe le squadre.
Il nostro pronostico: Over 2.5 / 1/2


Sochaux – Lille

Quasi un testa-coda. Sochaux-Montbeliard penultimo con 19 punti, Lille terzo con venti punti in più. Sulla carta dovrebbe essere semplice per i campioni in carica sbarazzarsi di un avversario che non vince dalla tredicesima giornata (6 Novembre). Noi però non ci fidiamo anche perché la partita potrebbe venire condizionata dal freddo polare che si sta abbattendo sulla Franca Contea. Vogliamo rischiare e puntare su un 1X ben quotato a 1.90 da betclic
Il nostro pronostico: 1X – Under 2.5


Marseille – Lyone (ore 21.00)

Nel posticipo domenicale la sfida senza dubbio più interessante della giornata. La banda di Deschamps vincendo 6 delle ultime 7 gare si ritrova a una sola lunghezza dal Lione. I vice campioni in carica che hanno rialzato la testa vincendo contro il Dijon nell’ultimo turno, vengono da un faticoso impegno di Coupe de la Ligue, in cui hanno battuto 4 a 2 ai supplementari il Lorient. Match equilibrato a nostro avviso. Potrebbe uscire anche un pareggio.
Il nostro pronostico: Under 2.5 / X



Le "bolle" di Fantagazzetta:


Bolla “non impossibile”
Dijon – Valenciennes Over 1.5
Montpellier – Brest 1
Psg – Evian 1
Bordeaux – Toulouse 1X
Caen – Auxerre 1/2
Sochaux – Lille 1X
Moltiplica 9 

Bolla “tentar non nuoce”
Nice – Ajaccio X
Psg – Evian Over 2.5
Marseille – Lyone X
Caen – Auxerre Over 2.5
Moltiplica 39 


Giovanni Migliore
Redazione Scommesse Fantagazzetta